Torino, invertire la rotta con Banti al fischietto

Torino, invertire la rotta con Banti al fischietto

Verso Frosinone-Torino/ I granata hanno una tradizione decisamente negativa con l’arbitro livornese: solo tre vittorie in dodici gare

1 Commento

Il Torino è pronto a scendere in campo, domenica al “Matusa” di  Frosinone. Pochi minuti fa sono uscite le designazioni arbitrali: la direzione del match sarà affidata a Banti, della sezione di Livorno. Ecco allora un’analisi dei precedenti con il fischietto toscano.

La scorsa stagione Banti ha arbitrato due match del Torino. Quello casalingo contro l’Hellas e quello esterno all’Olimpico di Roma contro i giallorossi. Entrambi sono terminati con una sconfitta, quello della capitale addirittura con un sonoro 3-0 . Il bilancio con l’arbitro in questione, infatti, è nel suo complesso decisamente negativo.

Sono dodici i precedenti del 42enne arbitro con i granata: ben 7 le sconfitte, due pareggi e tre vittorie per il Toro. Nove di queste partite sono state disputate nella massima serie, una soltanto in Serie B nel 2010 (Cittadella-Torino 2-0).

In compenso, nessun cartellino rosso è stato mai estratto da Banti nei confronti dei granata. Tra i match dei quali ha preso la direzione si ricorda quel Torino-Roma 1-1 che interruppe la striscia positiva dei capitolini e fece arrabbiare non poco (per motivi ancora piuttosto inspiegati) il tecnico Rudi Garcia.

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maraton - 2 anni fa

    banti…te lo dico già adesso…prima della partita e prima di averti visto “all’opera” sei un bastardo. :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy