Torino, Jansson voto 6: l’uomo dietro al capitano, tra sfortuna e poco spazio

Torino, Jansson voto 6: l’uomo dietro al capitano, tra sfortuna e poco spazio

Il Pagellone di Natale di TN / Solo 4 presenze in stagione, la presenza di Glik ingombra. In mezzo anche un infortunio al ginocchio che l’ha rallentato

1 Commento

Trovarsi davanti Kamil Glik non è facile per nessuno che abbia l’ambizione di puntare ad un posto fisso da titolare. È qui che Pontus Jansson deve mettere in mostra tutta la sua forza psicologica, dando il massimo in ogni momento e cercando di farsi trovare pronto alla prima occasione. Ce ne sono state due di opportunità per il giovane svedese in campionato, una sola dal primo minuto: l’ultimo incontro dell’anno, la sconfitta contro l’Udinese in cui, tuttavia, il centrale non ha sfigurato, anzi, è apparso tra i più positivi in campo.

Nel mezzo della stagione, un infortunio al ginocchio l’ha tenuto fuori a lungo , interrompendo un processo di crescita che Jansson sta seguendo sin da quando, l’anno scorso, si trasferì dal Malmö al Torino. Lo svedese è rimasto bloccato proprio nel momento peggiore della causa granata, quando forse Ventura avrebbe avuto anche bisogno dell’alternanza per gestire un momento difficile. Il giocatore si è messo in mostra anche in Coppa Italia, nel match contro il Cesena, guidando al centro la retroguardia; troppo alto il peso specifico del derby contro la Juventus per rischiarlo titolare.

Jansson, Peres, Filadelfia
Jansson e Peres all’inaugurazione del cantiere per il Filadelfia

La sufficienza, dunque, va alla costanza e alla pazienza di chi sa aspettare la propria occasione, sapendo di stare dietro a uno dei leader di questo spogliatoio, oltre che a un uomo-simbolo di questo club. Jansson, intanto, prende appunti, sperando di riuscire a ritagliarsi il proprio angolo di fortuna. Il più presto possibile.

Campionato Coppa Italia
Presenze 2 2
Reti 0 0
Minuti giocati 165 98
Ammonizioni 0 0
Espulsioni 0 0
VOTO: 6
1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    BUON NATALE A TUTTI I FRATELLI GRANATA, PAPA URBANO COMPRESO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy