Torino-Juventus 1-4: altri quattro schiaffi nel derby. E Rizzoli…

Torino-Juventus 1-4: altri quattro schiaffi nel derby. E Rizzoli…

Finale all’Olimpico / Manca l’espulsione di Alex Sandro e il gol di Maxi Lopez era regolare. Poi una doppietta di Morata chiude la partita. Divario incolmabile tra le due squadre: 10-2 nei derby di quest’anno

Un goal subito su punizione e uno su una disattenzione difensiva allucinante: troppo per il Torino, che scende in campo nella ripresa alla carica ma con un Immobile in meno: problema muscolare importante che lo costringe a lasciare il campo a Maxi Lopez. Al primo minuto Peres si infila a destra, salta in velocità Alex Sandro che lo stende vicino alla linea di fondo. Rigore netto, ma Rizzoli non tira fuori il cartellino giallo che sarebbe stato il secondo. Dal dischetto si presenta Belotti, che spiazza Buffon e porta il risultato sull’1-2, segna l’ottavo goal personale e spezza la striscia di imbattibilità di Buffon a 973 minuti. E’ la scossa che ci voleva, per riaprire il derby.

Pogba ci prova da fuori: palla altissima. Poi Allegri sostuisce Lichtsteiner con Cuadrado. Il colombiano crea subito un pericolo in area, con Silva che chiude in extremis. Ma il Toro sembra avere un altro atteggiamento. Al 12′ è ancora Peres ad accendersi. Coast to coast che lo porta al limite dell’area, la palla arriva a Maxi Lopez che insacca, ma Rizzoli ferma tutto per fuorigioco: la bandierina del guardalinee è alta. Il replay dimostrerà che l’argentino era in linea con Cuadrado.

E al 17′ arriva la beffa. Pogba calibra un filtrante perfetto in area granata, Morata va via a Maksimovic, aggancia benissimo e tocca di destro anticipando Padelli in uscita per l’1-3. La qualità dei bianconeri fa la differenza, dopo l’abbaglio del guardalinee Tonolini.

E’ il classico gol taglia-gambe. Il Torino prova una confusa reazione. Al 28′ c’è però una super occasione granata: Benassi accelera ed arriva in area sulla destra, fa partire un cross rasoterra su cui arriva Maxi Lopez; che protegge la sfera, si gira bene su Bonucci, calcia di sinistro e trova la super risposta di Buffon.

Si arriva all’ultimo quarto d’ora e Ventura punta sulla spinta di Zappacosta, che entra al posto di Gaston Silva. Al 30′ Glik entra da dietro su Khedira lanciato verso l’area. Punizione per Paul Pogba, che tira rasoterra ma trova la respinta della barriera. La palla gli ritorna sul sinistro, ne esce un tiraccio che diventa l’assist buono per Morata, che da solo in area trova la deviazione vincente per l’1-4. Lo spagnolo era in posizione regolare: Acquah teneva in gioco tutti. Lo spagnolo conferma

Lo schiaffo chiude la partita. Gli ultimi dieci minuti sono di pura accademia per i bianconeri. Esce Benassi per Baselli, ma la partita ormai ha poco da dire. Anzi, la Juventus potrebbe segnare la quinta rete quando Morata a campo aperto si lancia verso Padelli, ma prima cincischia inutilmente poi tenta un pallonetto che Padelli blocca.

Finisce così anche questo derby della Mole: Rizzoli e la terna arbitrale ci hanno messo lo zampino (l’espulsione di Khedira a giochi fatti aumenta solo l’amarezza granata), ma il risultato descrive bene il divario che, oggettivamente, al momento esiste tra le due squadre, come conferma il 10-2 messo insieme dai granata nei derby di quest’anno. E’ la tredicesima sconfitta per il Torino: anche il derby lo conferma, questa stagione è da dimenticare.

22 commenti

22 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. LBgranata. - 10 mesi fa

    Cosa si aspetta a costringere il giornalaio a vendere?
    Oramai piccolo toro e tifosi o complici o rassegnati a subire ogni tipo di umiliazione.
    Finché ci sarà Cairo il Toro non tornerà mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CONTE VERDE - 10 mesi fa

    VENTURA 9 DERBY GIOCATI–8—PERSI–1 VINTO

    CAIRO 13 DERBY GIOCATI–11–PERSI–1 VINTO–1 PAREGGIATO

    COMPLIMENTI…SIETE GRANDI PASSERETE AD IMPERITURA MEMORIA NELLA STORIOGRAFIA GRANATA ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Simone - 10 mesi fa

    Non dimentichiamoci che ieri, ancora una volta, Prcic migliore in campo col Perugia!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sempregranata - 10 mesi fa

    Niente scuse, sappiamo che contro i gobbi per giocarcela dovremmo essere in 22. Ora occorre lottare per non retrocedere. Spero che presto i magnifici 3 vadano a casa. Cairo a speculare da qualche altra parte, Ventura ad allenare una squadra adatta ai suoi limiti e Petrachi a servire qualche presidente da altre parti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granata - 10 mesi fa

    Caro Zlobotan,
    sono un vigliacco e non accetto che si usino dei giusti alibi (il rigore non concesso e l’ espulsione non data)per assolvere un tecnico che ripropone contro la Juventus il terzetto di mediana (Vives, Aquah e Benassi) che era naufragato con il Genoa, squadra sicuramente inferiore alla Juventus. Un tecnico che tiene in panchina i due più importanti acquisti dell’estate scorsa (Baselli e Zappacosta), che ha demolito la coppia d’ attacco Quagliarella-Maxi Lopez (il primo ha già fatto tre gol nella Sampdoria, il secondo lo abbiamo visto oggi mettere in crisi la difesa dalla Juventus), che continua a riproporre sulla fascia uno spaesato Gaston Silva. Il primo tempo è stato pietoso. Ed ora, come volevasi dimostrare, siamo nella m… Dalla panchina dovrebbero arrivare segnali di capacità di modificare gli assetti tattici, di intelligente scelta degli uomini. Ma non è così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ciroforever - 10 mesi fa

      siamo d’accordo su tutto ma oggi un tifoso vero si indignerebbe per una gara che stavamo recuperando e ci hanno derubato. ripeto pure su sky sono in imbarazzo…e a sentire allegri sembra di leggere certi vostri commenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 10 mesi fa

        Vero che ci sono state delle ingiustizie ma è altrettanto vero che la squadra messa in campo faceva vomitare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Granatissimo - 10 mesi fa

    Si può perdere con una squadra più forte e la Juve purtroppo lo e’. Quello che da fastidio e’ che non si gioca mai ad armi pari…mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Zlobotan - 10 mesi fa

    Dare la colpa a Ventura oggi è da vigliacchi.
    Dire che non ci si deve attaccare ad un gol annullato altrettanto.
    Abbiamo recuperato 2 gol ad una delle squadre più forti del mondo. Se poi ci si mette anche di mezzo l’arbitro ragazzi miei c’è ben poco da fare.
    Tutti, dico TUTTI i derby è così.
    è uno schifo e qualcuno dovrebbe denunciare questa schifezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ciroforever - 10 mesi fa

      fanno più schifo del toro di ventura….sono più gobbi di quelli di sky..giustificano i gobbi pur di dare contro ai nostri..fanno schifo.
      ma poi pensano di poter vincere contro questi con un arbitraggio del genere? ma pure il bayern avrebbe perso…..ma dai…poi nessuno difende ventura che deve fare le valigie e le critiche a padelli e acquah sono sacrosante…ma oggi se neghi l’evdindeza sei solo un gobbo alla testa a i piedi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 10 mesi fa

      Silva l’ha messo in campo il padreterno?!?!
      Acquah chi lo fa giocare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ciroforever - 10 mesi fa

        se hai letto non difendo ventura….ma arrivare a sminuire la truffa odierna perchè si odia ventura….insomma a leggerti sembra di sentire allegri in conferenza …sei un passo oltre…stacca perchè l’odio per ventura ti porta a tifare pure i gobbi….tanto a giugno se ne va è palese.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 10 mesi fa

          Mi spiace ma io proprio non lo odio anzi lo ringrazio x quello che ha fatto in questi anni.
          Ora, xò, non ci sta capendo più un cazzo ed è palese la cosa.
          L’odio lo tengo x cose ben più serie di questa!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Granatissimo - 10 mesi fa

      Penso anch’io che addossare tutta la colpa a Ventura non sia corretto anche se il suo tempo ormai lo ha fatto ma non bisogna scordare le buone cose fatte le scorse stagioni. La verità di oggi è che se contro una delle più forti squadre d’Europa hai contro anche il team arbitrale non c’è storia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Achille - 10 mesi fa

      Zloban, ma a chi bisognerebbe rivolgersi? Denunciare a chi? Al palazzo? Ma sono loro che stipendiato gli arbitri! Mettere Rizzoli che è un ultrà juventino la dice lunga, dovremmo essere tutti noi a boicottare questo ex sport del cazzo, secondo me è così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ciroforever - 10 mesi fa

        su sky intanto si para dei furti di monaco…loro fanno bene…con tifosi come quelli granata che oggi non hanno meglio di spalare merda anche di fronte allo scempio visto in campo….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Achille - 10 mesi fa

          Certo, su sky sono gobbi, la loro arroganza li porta a pensare che solo loro meritano rispetto, tutti i presidenti dovrebbero iscrivere le loro squadre in campionati stranieri e lasciare giocare i gobbi da soli qui, come propose Zamparini anni fa (e i Palermo fu fatto retrocedere dopo tali dichiarazioni).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Nick - 10 mesi fa

    il risultato é troppo pesante non meritavamo di perdere con tanto scarto. sul 2-2 la partita probabilmente avrebbe preso un’altra piega. non voglio commentare i nostri errori sia sul primo gol, daniele in grosso ritardo su una punizione da quasi 30 metri…e sul secondo quando la difesa si é aperta per dare l’autostrada a morata. il resto lo ha fatto il divario tecnico. loro non hanno fatto nulla se non contenere e al momento giusto colpire. cmq i nostri ragazzi si sono impegnati molto e spero si riparta presto per una rifondazione seria basata anche su una varietà di moduli ed evitare partite dove corriamo solo come bufali ma tecnicamente siamo inadeguati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pino.maiuli_896 - 10 mesi fa

    E per il nostro sommo vate del calcio, la classifica non preoccupa. Per me vive in un mondo tutto suo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Clozza - 10 mesi fa

      Che vada affanculo Ventura e specifico non per oggi…questo ci porta dritto in serie b!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pino.maiuli_896 - 10 mesi fa

    Che pena…speriamo di non retrocedere, speriamo…e comunque dobbiamo sperare nelle disgrazie atrui…mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gantonaz64 - 10 mesi fa

    CAIRESE 1 RUBENTUS 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy