Torino-Juventus 2-1: Darmian protagonista, nell’ultimo derby vinto

Torino-Juventus 2-1: Darmian protagonista, nell’ultimo derby vinto

Memorie Granata / Gol e assist per il laterale destro che da lì a breve avrebbe lasciato il club. Di mezzo, quella maledetta bomba carta…

1 Commento
scorso anno

Apre Pirlo, pareggia Darmian e Quagliarella chiude i conti: il Torino torna a vincere un derby dopo 20 anni (qui la nostra diretta), dopo quel 9 aprile 1995.

É passato un anno da quel magico (ma anche per certi versi tragico) pomeriggio del 26 aprile. Qualche tafferuglio prima del match, un orrendo incidente invece si consuma all’interno dello stadio: dal settore degli ospiti parte una bomba carta che esplode in curva Primavera. Il principale sospettato viene intercettato poco dopo e ora è sotto processo: Giorgio Saurgnani (qui gli ultimi aggiornamenti) il quale inviò un messaggio deprecabile che anticipò lo scoppio: “Tra poco…BOOM!”.

Spazio quindi al calcio giocato dove Pirlo apre le marcature con una punizione a limiti della perfezione: sotto la Maratona, con Padelli impassibile. Davanti ad uno stadio tutto esaurito, Darmian rimette il risultato in equilibrio realizzato la rete numero 2000 della storia del Torino in Serie A. Stop leggermente lungo, scatto portentoso e tocco ad anticipare l’uscita di Buffon. E lo stadio impazzisce di gioia.

dARMIAN DA 2000

Nella ripresa Pirlo scuote ancora le schiene granata, colpendo un altro palo su punizione, con Padelli ancora una volta immobile. Tutto lascia presagire alla rimonta dei bianconeri, ma questa volta il Toro ha in campo un ragazzo scatenato che non né vuole sapere di buttare giù l’ennesimo rospo. Matteo Darmian scatta sulla fascia, crossa rasoterra al centro e serve così l’assist vincente a Quagliarella. Finisce così Torino-Juventus 2-1, dopo 20 anni il Derby è di nuovo granata.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. aterreno - 11 mesi fa

    Non voglio sminuire l’impresa, ma il goal di darmian fu di culo, palla che rimbalza davanti al piede e goal..
    certo, martinez, silva, gazzi questi goal non li fanno

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy