Torino, Juventus e un derby fondamentale: Scudetto ed Europa sono in ballo

Torino, Juventus e un derby fondamentale: Scudetto ed Europa sono in ballo

Verso il match / I bianconeri continuano il duello con il Napoli, i granata sperano di tenere il passo delle concorrenti alla lotta europea

di Redazione Toro News

Si sa, il derby della Mole non è mai una partita come le altre. Ma stavolta c’è qualcosa in più oltre alla rivalità cittadina, dietro la partita che andrà in scena domenica all’ora di pranzo al “Grande Torino”. Ci sono gli obiettivi di campionato, evidenti, di Torino e Juventus, coinvolte mani e piedi nelle rispettive corse a Europa League e Scudetto. Il Toro vede lontano cinque punti il sesto posto della Sampdoria, che però nel doppio confronto non ha dato l’impressione di essere così superiore. Il settimo posto del Milan – che potrebbe essere buono per la qualificazione europea se la Coppa Italia fosse vinta da Lazio o Juventus – dista soli due punti e arriverà, a girone di ritorno inoltrato, lo scontro diretto in casa contro i rossoneri. In mezzo anche l’inossidabile Atalanta di Gasperini, a 37 punti, uno in più del Toro. Non perde punti, insomma, sarebbe importante, e conquistare anche solo un pareggio sarebbe un risultato straordinario per il Torino, che avrebbe a quel punto davanti a sè due partite contro avversari sulla carta inferiori come Verona e Crotone.

Che dire, poi, del duello Scudetto tra Juventus e Napoli: gli azzurri sono avanti di un punto, ora arriva per entrambe la variabile della competizione europea (la Champions League per la Juventus, l’Europa League per il Napoli) che potrebbe influire sull’esito finale. Sicuramente, da Napoli guarderanno con interesse al lunch match di domenica: il derby in casa del Torino è certamente tra le partite più insidiose per i bianconeri, mentre gli azzurri di Sarri – reduci da una bella affermazione per 4-1 contro la Lazio – saranno impegnati alle 15, in un impegno sulla carta comodo, al San Paolo contro la Spal. Torino e Juventus, oltre all’onore cittadino in ballo ci sono punti importantissimi, giunti alla sesta del girone di ritorno: il derby può lasciare un segno importante sulla stagione di entrambe.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lightyear - 10 mesi fa

    Copio e incollo il titolo: “Torino, Juventus e un derby fondamentale: Scudetto ed Europa sono in ballo”… che senso ha questa frase?
    Redazione, per cortesia, affidate i titoli a qualcuno che abbia un minimo di conoscenza della lingua italiana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zagor - 10 mesi fa

      Non è mica colpa di chi scrive se qualcuno non capisce l’italiano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy