Torino-Juventus, le formazioni ufficiali

Torino-Juventus, le formazioni ufficiali

I 22 in campo / Sciolti anche gli ultimi dubbi della vigilia, moduli a specchio: ecco i protagonisti della sfida

11 commenti
statistiche

Squadre in campo per il riscaldamento, tutto pronto all’Olimpico per Torino-Juventus. Ventura e Allegri hanno sciolto gli ultimi dubbi

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL DERBY DELLA MOLE:

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Gaston Silva; Immobile, Belotti. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Molinaro, Obi, Bovo, Zappacosta, Farnerud, Lopez, Gazzi, Baselli, Martinez, Jansson. Allenatore: Ventura.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Lemina, Khedira, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Neto, Rubinho, Zaza, Morata, Hernanes, Cuadrado, Padoin, Asamoah, Sturaro, Evra, Pereyra. Allenatore: Allegri.

11 commenti

11 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mik - 10 mesi fa

    Risposta per veyser: non girare la frittata. Io ho espresso una perplessità sull’impostazione del toro di oggi in una gara cosi delicata. Tu sei intervenuto in maniera incivile e mi hai dato dell’incompetente e mi hai esortato a cambiare canale. Cos’è in sto forum ci possono scrivere solo iscritti all’albo allenatori o calciatori? Oppure noi tifosi? Come tifoso che paga il biglietto allo stadio e la pay tv quando siamo in trasferta, avrò il sacrosanto diritto di esprimere un’opinione? Guarda che alcuni dei tifosi che si lamentano in sto forum di certo erano in settimana al faccia a faccia con ventura. E non mi pare che l’allenatore gli abbia dato cosi torto sull’atteggiamento fin troppo passivo del toro. E oggi che si vede? Di nuovo giocatori fuori ruolo e medianacci ad impostare con i piedi a martello. Ovvio che cosi partiamo gia con i freni tirati e non mi sembra, visto l’andazzo, che tutto questo ci impedisca di subire reti. Anzi! Ti sembra che il toro nonostante il divario tecnico aimè palese, stia sopperendo oggi con la grinta e con la corsa? Come mai dopo anni di purgatorio a livello di primavera, causa fallimento, e dopo finalmente una rosa vittoriosa di uno scudetto, di sti giovani non ne abbiamo manco uno in prima squadra, e ci tocca vedere al loro posto giocatori anziani,demotivati e spompati che nulla han più da dire? Chi si è occupato della preparazione atletica che da tempo qui sembra solo un optional? Chi ha spedito a giocare in serie b prcic che insieme a baselli era l’unico i grado di dare un po di fosforo in un centro campo palesemente anemico? Doveva mica sostituire iniesta no?! E chi ci ha fatto prendere 4 pere nel derby di coppa italia senza alcun colpo ferire, tra sorrisi e pacche sulle spalle in campo vomitevoli?! Tanto poi da ordinare come premio verso i giocatori il rompete le righe per le vacanze natalizie anticipate, quando altri avrebbero di certo ordinato un ritiro punitivo? Senti se ancelotti dopo una la decima champions vinta a madrid è stato criticato dai tifosi e licenziato allora un ventura può accettare di buon grado qualche critica anche da noi semplici tifosi. Non ci vuole un genio per vedere che il toro oggi gioca per non retrocedere anche per molte sue colpe. I tifosi nel confronto della settima scorsa non hanno preteso la luna in quanto è evidente che questa rosa ha anche dei limiti dovuti a mancanza di acquisti validi da parte della società. Ma mi rifiuto di credere che sia inferiore a sassuolo,bologna,Chievo,empoli,genoa. Qui c’e molta farina del sacco di ventura e tanti tifosi, non allenatori, non calciatori, lo hanno ormai capito da tempo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Veyser - 10 mesi fa

    Buttare Peres a sx significa regalare un giocatore a loro… Se Avelar non può giocare, Molinaro non lo volete resta solo Gaston Silva… Allora mi spiegate dove avrebbe sbagliato Ventura??? Riuscite a criticare ancora prima della partita… Siete veramente scandalosi…. FVCG anche contro i gufi che abbiamo in casa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 10 mesi fa

      Semplicemente che silva fa solo la fase difensiva, non prova mai a saltare l’uomo.
      Abbiamo rinunciato ad una fascia fare ancor più barricata.
      No no ma va bene così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 10 mesi fa

      Non è essere gufi ma realisti. Avelar manca da secoli e quindi c’era tutto il tempo per trovare giusti rimedi che non fossero buttare un giovane che gioca pochissimo in un derby cosi delicato palesemente fuori ruolo dove ha gia dimostrato ampiamente di non trovarsi. E poi aquah e vives insieme con baselli, unico con cervello in mezzo al campo, in panca?! Io non sarò un esperto, per carità, ma se il toro è a ridosso della zona retrocessione ci sarà pure un motivo! Di certo sarà anche per la rosa non all’altezza, ma non mi pare che sassuolo,bologna,Chievo,empoli e genoa abbiano tutti sti fenomeni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Simone - 10 mesi fa

    Formazione al completo (a parte avelar) e schieriamo Silva rinunciando a giocare sulla fascia sinistra.
    Barricata che più barricata non si può.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mik - 10 mesi fa

    Aquah e vives in campo contemporaneamente e baselli in panca. Quando le situazioni si fanno difficili ecco che si ricorre sempre e solo all’usato sicuro o alle scelte meno audaci che ci hanno portato fino adesso da nessuna parte. I giovani in ste circostanze spesso in panca o se giocano, quelle rare volte, scaraventati dentro clamorosamente fuori ruolo, dove hanno fatto giá vedere in lungo e in largo i loro ovvi limiti. Vedi gaston silva. Tanto giochiamo solo un derby contro la prima in classifica…cosa vuoi che sia! E meno male che ventura sta settimana ha dichiarato esplicitamente che ha capito i suoi errori passati. E infatti, seppur giocando in casa, partiamo con 2 medianacci di rottura che di impostazione gioco non sanno manco il significato.Poi ci lamentiamo se subiamo spesso passivamente il gioco degli avversari, anche quando si chiamano empoli,carpi,udinese o genoa! No caro mister, ne ho le scatole piene di partire sempre a inizio partita con l’handicap, o di vedere poi eventuali cambi che dovevano già essere imposti in partenza…solo a frittata fatta…e per di più a 10 min dalla fine. Mi auguro vivamente di sbagliarmi oggi, perché oltre che a un derby in palio che sembra ormai interessare solo piu noi tifosi, ci sono anche 3 punti fondamentali per la salvezza, che ricordo al buon cairo e ventura qual’ora se lo siano scordato, è ad oggi il nostro unico obbiettivo aimè non ancora matematicamente conquistato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 10 mesi fa

      Senti cambia canale e non portare sfiga… Ma che ne sai tu di calcio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 10 mesi fa

        Ha parlato il vate! …non è una questione di sfiga ma di un allenatore che persevera. Zappacosta da una parte e peres dall’altra no eh! Meglio silva fuori ruolo. In ogni caso sempre forza toro e spero che la sola forza di noi tifosi basti a superare i gobbi! Per il resto cambia tu canale visto che sei tu a capirne zero di calcio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 10 mesi fa

          È l’esatto contrario, non ne capisco di calcio, almeno non quanto Ventura quindi da persona umile ritengo le scelte dell’allenatore migliori rispetto alle tue idee… E comunque non credo tu ne capisca più di me

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniele abbiamo perso l'anima - 10 mesi fa

    Punta su Gaston Silva anziché su Zappacosta a destra e Peres a sinistra. Evidentemente vuole lasciare libero di agire il brasiliano che a sx non rende bene. Ma Silva in quel ruolo finora non ha fatto bene. Un bel rischio. Spero solo che in caso di necessità faccia bene i cambi e nei tempi giusti.
    Anche Baselli in panchina sa di bocciatura.
    Speriamo abbia messo in campo gli 11 migliori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vandekorput - 10 mesi fa

      Anche io sono perplesso anche se gaston silva in fase di copertura sembra dare più garanzie di molinaro e bruno peres

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy