toro

Torino-Juventus, statistiche e curiosità: è difficile rimontare le due torinesi

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Giorgio Chiellini and Andrea Belotti during the Serie A match between Juventus and Torino FC on September 23, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Verso il Match / Belotti nelle ultime tre gare casalinghe contro i bianconeri ha messo a segno due gol

Marco De Rito

"Il Torino e la Juventus si preparano per la sfida di sabato sera al "Grande Torino". Non si tratta di una gara come le altre, sarà il derby n°197, la stracittadina più antica d'Italia. Il divario tecnico è evidente tra le due formazione ma i granata proveranno a dare una gioia ai propri tifosi - che manca dal 26 aprile 2015 - cercando di mantenere il sesto posto guadagnato dopo la gara contro il Genoa, ma i bianconeri arrivano da una sconfitta, anche se indolore, contro lo Young Boys e sono in cerca di riscatto. Ecco alcune statistiche e curiosità sull'anticipo di sabato sera fornite da Opta:

"[opta widget="optafacts" season="2018" match="1011355"]

"Interessanti anche le curiosità che fornisce Dazn (unica piattaforma che farà vedere il derby della Mole, leggi qui le informazioni per registrarti). Ecco alcuni dati:

  • La Juventus ha perso solo una delle ultime 24 partite contro il Torino in Serie A, nell’aprile 2015: per i bianconeri 18 successi e cinque pareggi nel periodo.
  • La Juventus è la squadra dei cinque maggiori campionati europei che ha vinto più partite (29) nel 2018.Juventus e Torino sono, con il Sassuolo, le squadre che hanno perso meno punti da situazione di vantaggio in questo campionato (due).
  • Andrea Belotti ha segnato due gol nelle ultime tre partite casalinghe di campionato contro la Juventus.
  • Paulo Dybala ha segnato tre gol in 10 partite contro il Torino in Serie A, inclusa la doppietta nella gara di andata dello scorso campionato.
  • Cristiano Ronaldo ha tentato 103 conclusioni in questo campionato, almeno 37 più di ogni altro giocatore.
  • "