toro

Torino-Juventus, in palio tre punti che possono pesare sul campionato

La gara di domenica sarà fondamentale per gli equilibri nel proseguo della stagione

Daniele Delbene

"Con la sconfitta rimediata sul campo della Sampdoria che ormai alle spalle, per il Torino è arrivato il momento di pensare a un'altra sfida; domenica pomeriggio alle ore 15 la squadra granata dovrà affrontare un incontro importantissimo contro la Juventus per decidere il predominio cittadino in uno stadio Olimpico - Grande Torino che per l'occasione ha fatto registrare il tutto esaurito. Il match contro i cugini bianconeri sarà molto importante anche per il proseguo della stagione e la vittoria di una delle due compagini, potrebbe pesare sulla raggiunta dell'obiettivo stagione dell'altra.

"Dopo la gara che affronterà contro il Torino, la Juventus sarà chiamata a un'altra importante sfida, ospiterà  la Roma -  una delle principali avversarie per la raggiunta del titolo di Campione d'Italia a fine stagione - allo Juventus Stadium. Al momento la formazione bianconera in classifica ha 4 punti in più della compagine giallorossa e un'eventuale sconfitta sul campo del Toro con una contemporanea vittoria della squadra di Spalletti nel posticipo di lunedì contro il Milan, aprirebbe degli scenari impensabili fino a qualche settimana fa rendendo lo scontro diretto della settimana successiva determinante per la classifica. Anche la compagine granata nel turno successivo al derby avrà una sfida molto difficile, dovrà affrontare in trasferta il Napoli. Non riuscire a vincere la sfida casalinga contro la Juve, per gli uomini di Mihajlovic vorrebbe dire correre il rischio allontanarsi dal gruppo delle squadre che lottano per l'Europa

"Per questi motivi la sfida di domenica potrebbe essere un incontro che regalerà molte emozioni; le due squadre lotteranno a viso aperto senza risparmiarsi per riuscire a primeggiare nel derby cittadino. Inoltre per il Torino sarà importantissimo ottenere i 3 punti per continuare a coltivare il sogno europeo. Quindi questa partita oltre a decidere il primato cittadino, sarà fondamentale per i futuri scenari di classifica delle due compagini piemontesi.