gazzanet

Torino-Juventus, Ventura lavora col gruppo al completo e fa prove di tattica

Verso il Derby / Il tecnico granata non lascia nulla al caso e prepara gli schemi anti-Juve

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura corre a pieno regime verso il Derby contro i cugini della Juventus, in programma domenica pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Olimpico. I granata - spronati alla ripresa in Sisport dai tifosi alla ripresa degli allenamenti lunedì (qui il faccia a faccia con Ventura - vogliono vendicare il derby di andata, tornando alla vittoria in campionato, che ormai manca dalla trasferta di Palermo di inizio febbraio.

"Ventura ha potuto lavorare con il gruppo al gran completo: di lunedì, infatti, i recuperi di Gazzi e Bovo, che saranno dunque disponibili per la stracittadina, dopo il forfait contro il Genoa la scorsa giornata. Stamani, il tecnico granata, dopo aver diretto una seduta prevalentemente atletica al mattino, si p concentrato sulla parte tecnico-tattica nel pomeriggio: provati gli schemi anti-Juventus, che presumibilmente si presenterà all'Olimpico con il cosiddetto modulo a specchio, il 3-5-2 tanto caro a Ventura. Fondamentali - ed è quasi superfluo sottolinearlo - saranno le corsie laterali, con Zappacosta che freme per spodestare un assolutamente negativo Molinaro in fascia. Il recupero di Gazzi, poi, potrebbe far pendere Ventura per una mediana più muscolare, con appunto il rosso mediano titolare davanti alla difesa: i palloni rubati dal numero 14, infatti, potrebbero fare grande differenza nella lotta a centrocampo con Pogba e compagni.

"Domani il Toro tornerà ad allenarsi per arrivare al massimo delle potenzialità all'attesissimo appuntamento contro i concittadini: un'eventuale vittoria contro la Juventus potrebbe avere un peso specifico enorme sul morale della truppa granata.