Torino-Juventus, Ventura lavora col gruppo al completo e fa prove di tattica

Torino-Juventus, Ventura lavora col gruppo al completo e fa prove di tattica

Verso il Derby / Il tecnico granata non lascia nulla al caso e prepara gli schemi anti-Juve

4 commenti
Ventura Torino

Il Torino di Giampiero Ventura corre a pieno regime verso il Derby contro i cugini della Juventus, in programma domenica pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Olimpico. I granata – spronati alla ripresa in Sisport dai tifosi alla ripresa degli allenamenti lunedì (qui il faccia a faccia con Ventura – vogliono vendicare il derby di andata, tornando alla vittoria in campionato, che ormai manca dalla trasferta di Palermo di inizio febbraio.

Ventura ha potuto lavorare con il gruppo al gran completo: di lunedì, infatti, i recuperi di Gazzi e Bovo, che saranno dunque disponibili per la stracittadina, dopo il forfait contro il Genoa la scorsa giornata. Stamani, il tecnico granata, dopo aver diretto una seduta prevalentemente atletica al mattino, si p concentrato sulla parte tecnico-tattica nel pomeriggio: provati gli schemi anti-Juventus, che presumibilmente si presenterà all’Olimpico con il cosiddetto modulo a specchio, il 3-5-2 tanto caro a Ventura. Fondamentali – ed è quasi superfluo sottolinearlo – saranno le corsie laterali, con Zappacosta che freme per spodestare un assolutamente negativo Molinaro in fascia. Il recupero di Gazzi, poi, potrebbe far pendere Ventura per una mediana più muscolare, con appunto il rosso mediano titolare davanti alla difesa: i palloni rubati dal numero 14, infatti, potrebbero fare grande differenza nella lotta a centrocampo con Pogba e compagni.

Domani il Toro tornerà ad allenarsi per arrivare al massimo delle potenzialità all’attesissimo appuntamento contro i concittadini: un’eventuale vittoria contro la Juventus potrebbe avere un peso specifico enorme sul morale della truppa granata.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. gantonaz64 - 1 anno fa

    Quando esci dal cinema dopo aver visto un bel film in cui ti sei immedesimato,poi ti scontri con la realta’.
    Domenica il Toro si scontrera’ con la realta’ senza che i tifosi abbiano visto sino ad ora un bel film.
    Vorrei sbagliarmi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gian.ca_171 - 1 anno fa

    “Giampiero Ventura sa come tirare fuori il meglio dalla sua squadra, anche nei momenti difficili”…

    Questa è la barzelletta del giorno???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 1 anno fa

      La sua presuntuosità è smisurata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lello66 - 1 anno fa

    Il Ventura, con la lettera aperta pubblicata oggi su tutto sport, ha perso un’altra occasione per non dire cazzate.
    Chiedendo di rafforzare il legame tra la squadra e chi ama davvero il Toro, dimostra che non ha capito ancora niente, chi deve dimostrare amore e attaccamento al Toro è soprattutto lui, non i tifosi che con la storia che ci caratterizza hanno dimostrato cosa vuol dire amare una squadra ed i suoi giocatori. Quindi zitto e lavora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy