gazzanet

Torino, la Coppa Italia è archiviata: si lavora in vista della Roma

Verso Torino-Roma / Ventura ha cominciato a proiettare i suoi alla sfida di sabato pomeriggio

Redazione Toro News

"Archiviata - con successo - la pratica Cesena, i pensieri di Gimapiero Ventura e di riflesso di tutta la truppa granata non può che proiettarsi al match di sabato pomeriggio (ore 15.00), quando a Torino arriverà una Roma a caccia di punti, dopo le ultime deludenti uscite. Il Torino, dalla sua, è reduce tra tre vittorie consecutive, tra cui le due in campionato con Atalanta e Bologna, e non ha nessuna intenzione di fermare il proprio trend positivo.

"QUAGLIARELLA IN RIPRESA - La notizia del giorno è sicuramente il rientro in gruppo di Fabio Quagliarella: il numero 27 granata, infatti, ha smaltito gli acciacchi che lo hanno costretto a saltare la gara di Coppa Italia, e sembra arruolabile per la gara contro i giallorossi. Ventura, dunque, potrà contare quasi certamente su di lui sabato, e l'attaccante di Castellammare potrebbe prendersi il suo posto nel tandem d'attacco granata. Chi invece ha continuato a lavorare a parte, è Gaston Silva, che continua il recupero dall'infortunio.

 Fabio Quagliarella mette nel mirino la Roma

"POSSIBILI SOLUZIONI - Rispetto alla gara di ieri, contro la Roma rivedremo in campo i titolari. Glik guiderà dunque la difesa granata, con ai lati Moretti e Bovo, stakanovisti nei granata. Presente anche Molinaro, che dall'infortunio di Avelar contro il Verona, fatta eccezione per la gara contro il Carpi, non si è ancora fermato un attimo, e scalpita per occupare anche sabato la corsia sinistra. A destra, poi, dovrebbe rivedersi Bruno Peres, mentre Ventura potrebbe confermare in mediana Vives, con Baselli ed uno tra Benassi (in gran forma) ed Acquah a completare il reparto. In attacco, Quagliarella è recuperato, e Maxi Lopez e Belotti si giocano (salvo stravolgimenti) il posto rimanente: dopo il riposo contro il Cesena e l grand prestazione nell'ultima giornata, il numero 9 pare favorito sul El Galina.