Torino: la lista dei 25 adesso è completa, aspettando Farnerud…

Torino: la lista dei 25 adesso è completa, aspettando Farnerud…

Serie A / L’elenco dovrà essere consegnato entro le 24.00 di stasera: la situazione del Torino

Terminato il calciomercato, è tempo per il Torino di consegnare in lega la lista definitiva dei 25 giocatori in vista della prossima stagione. Come più volte approfondito su queste colonne, infatti, da quest’anno le rose delle squadre di Serie A dovranno essere formate da 25 giocatori, nei quali devono rientrare 8 giocatori formati in Italia. Inoltre, possono essere inseriti fuori-lista i giocatori nati dal 1 gennaio 1994 in poi.

Il Toro, durante il mercato estivo, si è tutelato in modo da avere un cospicuo numero di giocatori italiani, ma il prossimo anno per rientrare nei parametri federali non basterà questo: dalla stagione 2016/17, infatti, tra gli almeno 8 formati in Italia ci dovranno essere minimo 4 giocatori con almeno un anno di giovanili nel club di appartenenza. Un esempio? Nell’attuale roster granata, il più semplice è quello costituito da Quagliarella: il napoletano ha infatti militato nelle giovanili del Toro e può essere iscritto a questa categoria.  Tuttavia, questo non è un problema immediato per Petrachi e Ventura, mentre quello della lista dei 25 – anche se non è da considerarsi un “problema” nell’accezione classica del termine – lo è sicuramente: entro le 24.00 di oggi, infatti, dovrà essere consegnata la lista definitiva dei 25 giocatori che potranno giocare con il Torino fino a gennaio, quando, in concomitanza con il mercato, si potrà modificare nuovamente l’elenco dei prescelti.

A meno di due ore distanza dal termine ultimo, e con un Prcic in più, dunque, quale potrebbe essere la lista del Torino in vista della prossima stagione? Ecco i papabili (con un * quelli formati in Italia):

1 Padelli*

2 Castellazzi*

3 Ichazo

4 Moretti*

5 Jansson

6 Glik

7 Bovo*

8 Maksimovic

9 Peres

10 Avelar

11 Molinaro*

12 Zappacosta*

13 Gazzi*

14 Vives*

15 Obi

16 Acquah

17 Baselli*

18 Prcic

19 Martinez

20 Amauri

21Quagliarella*

22 Maxi Lopez

23 Belotti*

24 Farnerud

Benassi (iscrivibile fuori lista)

Gaston Silva (iscrivibile fuori lista)

Come vedete, i giocatori papabili per la lista sono 24: tra questi dovrebbe essere presente anche Farnerud, che rientra nei piani granata ma che sta recuperando da un gravissimo infortunio, e dunque occorrerà attenderlo. In fondo, poi, ecco Gaston Silva e Benassi, i due classe ’94 che il Torino può presentare anche fuori-lista visto che rientrano nei parametri federali Under-21.

Il Toro, dunque, si avvia alla consegna dell’elenco con una squadra ben definita e formata – in tutto – da 26 elementi: un gruppo nutrito e composto da molti giovani (e italiani) che adesso passerà al vaglio di Ventura, uno specialista quando si tratta di tirare fuori il meglio dai propri ragazzi. E anche quest’anno il lavoro sembra sulla buona strada.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giancarlo_FVCG - 2 anni fa

    Anche su questo fronte siamo messi bene: nessun giocatore a libro paga fuori lista (mentre molto probabilmente altre squadre avranno degli esuberi), un posto libero a disposizione per un eventuale ritocco a gennaio (al netto di eventuali cessioni), e per il prossimo anno diversi giovani sparsi per l’Italia a maturare che potrebbero rientrare; ipotizzo Alfred Gomys (al posto di Castellazzi), Barreca (al posto di Molinaro) e Chiosa (al posto di Bovo),naturalmente contando sulla conferma di Quagliarella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mago Abedì - 2 anni fa

      è troppo immaginare l’anno prossimo parigini per quagliarella? 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PaoloSWE - 2 anni fa

        l´anno prossimo Parigini per amaurí! e uno dei nostri centrocampisti (Aramu?) per Farnerud (che a me anche se sfortunatissimo e con le gambe di cristallo non dispiace)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Simone - 2 anni fa

    Se posso dire la mia, in tutta onestà, farnerud l’avrei venduto senza pensarci troppo su.
    Non mi ha mai convinto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PaoloSWE - 2 anni fa

      non ti ho messo io uno dei Non mi piace, peró Farnerud specie due anni fa appena arrivato il suo lo faceva e anche bene ricordo 4-5 goal la prima stagione, purtroppo si rompe ogni anno verso fine campionato e anche in maniera grave.. credo che non gli prolungheranno il contratto e per lo stesso motivo non credo che sarebbero riusciti a venderlo… andrá via con il naturale scadere del contratto in essere… l´unica sarebbe stato rescindere anche con lui… ma credo che Ventura lo abbia voluto aspettare

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy