Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, la serata-no della difesa: tre gol subiti e due annullati

Nkoulou e Djidji non in forma. Mancato l'apporto difensivo degli esterni

Marco De Rito

""Lavoreremo per correggerci. Rispetto alle ultime uscite è mancata attenzione difensiva". Ci ha tenuto a sottolinearlo Walter Mazzarri dopo la sconfitta con il Bologna. Rispetto alle precedenti uscite, i granata hanno offerto una prova difensiva largamente in controtendenza se si pensa che il Torino era reduce da sette partite con un solo gol preso, con Sirigu che aveva raggiunto la seconda striscia di imbattibilità di sempre (599 minuti). Il reparto arretrato è parso irriconoscibile e, dopo aver subito solo una rete in sette partita - tra le avversarie c'erano anche Inter e Napoli -, sabato tre sono state le marcature subite, più le due annullate tramite utilizzo del Var. Qualcosa evidentemente è andato  storto. A partire dalla poca copertura offerta dal centrocampo e dagli esterni.

http://www.toronews.net/toro/torino-izzo-baluardo-in-difesa-e-cinico-davanti-adesso-sogna-il-posto-da-titolare-in-azzurro/

"GLI ESTERNI - E' mancato spesso l'apporto dei laterali. Sia Ansaldi che Aina in fase offensiva hanno spinto molto, ma in difesa sono mancati non riuscendo a fronteggiare adeguatamente Sansone e Orsolini. Nell'azione del primo gol di Poli, Aina si è lasciato sfuggire Orsolini che poi ha messo il pallone in mezzo, da segnalare anche Ansaldi che si è perso l'autore del gol che ha segnato di testa. Nel terzo gol ,colpevole è sicuramente Rincon che ha perso un brutto pallone a centrocampo, ma Orsolini è riuscito a sfruttare il contropiede indisturbato, né Aina né Djidji sono riusciti a contenerlo.

"NKOULOU E DJIDJI DA RIVEDERE- Attraverso il suo calcio offensivo e aggressivo Mihajlovic è riuscito ad imbrigliare la difesa granata, se a questo ci si aggiunge un Nkoulou incerto e non nella sua migliore serata. Il camerunese è quasi sempre impeccabile, sabato ha commesso più di qualche svarione. Anche Djidji, ritornato titolare dal 10 febbraio, non è riuscito ad esprimersi al meglio ed ha avuto diverse difficoltà nel contenere Orsolini. Palesemente non in condizione il difensore ivoriano, che poi è stato sostituito da Mazzarri quando il tecnico ha deciso di inserire un esterno come Berenguer per passare al 4-4-2 in modo da provare a recuperare il risultato.

http://www.toronews.net/toro/torino-zaza-non-scaccia-i-dubbi-fa-un-passo-avanti-e-uno-indietro/

"SERATA NO - Una serata no per il reparto arretrato di Mazzarri, una partita da riguardare per correggere gli errori ma da archiviare per guardare alla sfida di Firenze preparati. In ottica della gara cona la Fiorentina, bisogna considerare che Nkoulou non potrà prendere parte alla gara, visto che era in diffida ed è stato ammonito. Mazzarri dovrà pensare a una soluzione alternativa, essendo impossibilitato di schierare il suo perno difensivo, Moretti si scalda per tornare titolare. Con Djidji che sarà probabilmente spostato al centro della difesa.