Torino, la situazione rinnovi: quattro prodotti della Primavera verso lo svincolo

Torino, la situazione rinnovi: quattro prodotti della Primavera verso lo svincolo

Diop, Zenuni, Benedetti e Gjuci dovrebbero lasciare il Toro. Per Gustafson il discorso è più complesso

di Marco De Rito, @marcoderito
diop

Ci avviamo verso il finale di stagione e il periodo del calciomercato incombe. Prima di avviare ogni discorso su acquisti e cessioni, però il Torino dovrà guardare le situazioni contrattuali in casa propria e capire chi può restare e chi non rinnoverà. Queste situazioni andranno analizzate in particolare tra i giovani. Sono molteplici i giocatori granata in prestito che hanno il contratto in scadenza nel 2018 e quindi si avviano verso lo svincolo a parametro zero.

Oltre al caso già analizzato (leggi qui) di Giovanni Graziano che andrà in scadenza e poi resterà al Teramo. Ci sono altri quattro giocatori che si preparano a salutare il Toro. A partire da Abou Diop (attualmente , sono anni che il classe 1993 gira in prestito in tutta Italia e adesso la sua esperienza in granata sembra definitivamente al capolinea, era un attaccante su cui il Toro puntava molto ma alla fine non ha dato le giuste garanzie al club granata.

Diop non è l’unico ex Primavera in procinto di lasciare il Toro definitivamente. Anche Zenuni, Benedetti e Gjuci vedranno, probabilmente, la fine del loro legame con il Torino. Solo per Zenuni c’è qualche dubbio riguardo alla sua permanenza, per gli altri l’addio appare scontato. Discorso diverso per Samuel Gustafson. Il centrocampista ha con il Toro un contratto con un opzione per altri due anni. Toccherà alla società di Via dell’Arcivescovado decidere come procedere per il futuro. Con ogni probabilità questa decisione sarà presa a giugno.

Oltre ai rinnovi della prima squadra (leggi qui), ci sono delle situazioni intricate anche nei giovani. Per alcuni che firmano il contratto (come Adopo) ce ne sono altri che, dopo essere cresciuti in granata, inevitabilmente lasceranno il capoluogo piemontese per trovare sistemazione altrove.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy