Torino, l’allenamento al Fila: problema muscolare per Lukic. Emergenza a centrocampo

Torino, l’allenamento al Fila: problema muscolare per Lukic. Emergenza a centrocampo

Dal Fila / La squadra di Mazzarri ha svolto un’altra seduta tecnico-tattica in vista della sfida contro la Roma. Lavoro personalizzato per Moretti

di Redazione Toro News

Il Torino di Walter Mazzarri ha svolto una seduta tecnico-tattica per prepararsi alla sfida contro la Roma, in programma questo fine settimana. La squadra granata, però, ha dovuto fare a meno di Emiliano Moretti, che ha effettuato un lavoro personalizzato, ma anche di Daniele Baselli, che ha continuato le sue terapie. Infine, anche Sasa Lukic verrà monitorato in vista della sfida allo stadio Olimpico di Roma, visto che nella giornata di oggi è stato colpito da un affaticamento muscolare alla coscia destra.

48 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. TORO1960 - 2 mesi fa

    Condivisibile, probabilmente però sarebbe bastato non cedere Ljajic.F.V.C.G.♉♉♉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Kaimano - 2 mesi fa

    Non mi offendo se la pensi in modo diverso da me ma nn ti offendere se dico che nn capisci nulla di calcio e non ti offendere se ti dico che il ruolo, nel caso di Falque, conta poco. Falque, a differenza delle classiche ali, non dribbla, non è veloce e soprattutto nn fa un cross neanche sotto tortura e tutto ciò a discapito di Belotti che ha smesso di segnare da quando Ljajic ha smesso di giocare al suo fianco. Tieni presente ke Ljiaic é stato venduto per non far partire Falque. Vorrei sbagliarmi ma purtroppo i fatti mi danno ragione. Credi che i vari Zaza, Ljajic ma anche lo stesso Belotti siano felici del vostro amore per Falque. Credi che un calciatore non si renda conto delle capacità di un altro calciatore? Falque ha segnato quadi sempre sfruttando i numeri degli altri suoi compagni e piche volte é successo il contrario. In 3 anni, a parte il lancio stupendo che ha mandato in porta Belotti contro l’Inter, in quante altre occasioni hai visto Iago mandare in porta qualche nostro attaccante. Dissi che Soriano era un bidone e non mi sono sbagliato. Dissi che Meite era buono dopo 10 minuti di partita e non mi sono sbagliato. Dissi che avrei preferito perdere Belotti piuttosto che Immobile e non mi sono sbagliato. Dissi che avrei venduto Belotti e con i soldi ricavati sarei andato a comprare immediatamente Zapata e il Cholito e soprattutto, nel caso di Zapata non mi sono sbagliato. 3 Anni fa dissi di prendere immediatamente Lazzari e lo dissi quando la Spal era in B e non mi sono sbagliato. Scrivo sempre meno sul sito ma chi mi legge può confermare quanto scritto. Sul calcio non sbaglio mai. Senza Falque il Toro può solo migliorare. Mazzarri ha la colpa di essere un’aziendalista e probabilmente non ha avuto la personalità di imporsi alle decisioni dek duo delle meraviglie. Non credo alla storiella della squadra cin max 18 giocatori e non credo che un tecnico competente possa aver deciso di far partire Ljaic x Soriano. Queste sono scelte societarie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Asashoryu - 2 mesi fa

      Non ti volevo offendere, ma io sul calcio sbaglio e non scrivo pistolotti.
      Daccordo sul disaccordo di testa di ghisa, Walter per gli amici.
      Ma lo capivi che parlavo di insufficienze su tutte le linee ?
      Cosa salviamo ?
      Un altro campionato di torture, cose buone solo dai giovani, incompetenze tecniche, ai vertici.
      Sei un fratelo e la pensi diversamente, ma il fine è lo stesso, quindi hai la mia stima, ma non le mie idee.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. okami - 2 mesi fa

      a questo punto mandi il suo curriculum in sede , vedrà che un posto da direttore sportivo non glielo leva nessuno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 2 mesi fa

    Formazione prestigio con la Roma:

    Sirigu
    Djidji N’Kolou Bremer
    De Silvestri Iago Rincon Ansaldi Aina
    Bellotti Berenguer

    Voi vedere? Magari Parigini e non Berenguer che per qualche motivo e’ finito in disgrazia a mr non-gioco

    Poi leggeremo le lodi di Serino che finalmente abbiamo giocato una grande partita, seppur con le riserve, facendo un ottimo 0-0 a Roma e WM ha pure provato le tre punte (notare come io metta pero’ Iago dove stazionera’, sono generoso perche’ berenguer giochera’ sulla stessa linea di Aina in relta’)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mansell80 - 2 mesi fa

      Sembra una formazione plausibile, magari con Lyanco al posto di Bremer che al momento è il 6° uomo. Butterei dentro Edera con Iago e Belotti ma insomma, poi ci scopriamo troppo e prendiamo freddo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prawn - 2 mesi fa

    Ottimo almeno finalmente possiamo giocare solo con difensori veri al centrocampo come vuole il comandante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. studio.borgn_13569014 - 2 mesi fa

    Se la società non interviene sul mercato con un acquisto impostante è perché, come io credo, abbia già di fatto scaricato il Mister. Leggo poi tante critiche e addirittura ingiurie ( assolutamente di cattivo gusto ) al Presidente. Ma mi chiedo : quale gruppo o fondo azionario sarebbe interessato all’acquisto garantendo un futuro migliore ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hagakure - 2 mesi fa

      Questo non è il Torino Calcio, questa è la Cairese.

      Il Torino Calcio è morto il 18/11/2005.

      Per vendere una società bisogna “metterla sul mercato”, ma il caro bracciamozze non ne ha alcun interesse, visto che per lui questa rappresenta ancora la “gallina dalle uova d’oro”.

      Una gallina che gli ha permesso, da pidocchio dell’editoria, di diventare il proprietario del primo gruppo editoriale italiano, grazie agli accordi post acquisto, per un pugno di noccioline, dei Resti del Torino Calcio fallito (potremmo dire tranquillamente che è stato lo stesso bracciamozze a consentire che fallisse, non intervenendo prima che il fallimento stesso avvenisse) con la famiglia agnelli, in cambio della lenta distruzione di quel che restava del Torino Calcio.

      E adesso, dopo 14 anni di anonimato e mediocrità, dopo 14 anni di zero risultati sportivi, di una partecipazone all’EL grazie alle disgrazie altrui, di continui errori dolosamente voluti, mediante acquisizioni ed ingaggi di allenatori e giocatori bolliti, il danno la beffa, il prendere continuamente in giro i Tifosi con false promesse e con menzogne “sparate” pubblicamente, continua e diventa sempre più insopportabile.

      Meglio vivere di Bei Ricordi, di Storia e di Leggenda, piuttosto che essere lentamente distrutti da questo volgare e sporco affarista senza scrupoli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. studio.borgn_13569014 - 2 mesi fa

        Quale fondamento hanno tutte queste considerazioni ? Da due anni siamo la settima società per ingaggi tra staff tecnico e giocatori. Ma la squadra non è arrivata settima. Dunque la colpa non è di avere speso poco, ma di avere fatto scelte sbagliate ( a mio modo di vedere nei mister ). Con il campionato che abbiamo, per arrivare 9^ o 10^ si potrebbe spendere molto di meno. E poi mi chiedo, quali e quante sono le proprietà delle squadre di serie a, da preferire a Cairo .? Agnelli ? De Laurentis ? Pallotta ? Il fondo Elliott ? Suning ? Lotito ? Ferrero ? Preziosi ? Dellavalle ? O forse Ciminelli, Goveani, Borsano e compagnia cantante ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hagakure - 2 mesi fa

          Eccome se hanno fondamento: basta vedere come è stata strutturata l’operazione RCS per agevolare bracciamozze nella sua offerta d’acquisto:

          “Sempre nel 2016 il gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) decide il disimpegno da RCS. Il 15 aprile l’assemblea dei soci di FCA approva la scissione finalizzata alla distribuzione ai propri azionisti delle azioni di Rcs detenute dal gruppo. La scissione diventa efficace il primo maggio, l’azzeramento delle azioni è terminato il 9 giugno.

          Nel maggio 2016 Cairo Communication, società per azioni presieduta da Urbano Cairo attiva nel settore editoriale, lancia un’offerta pubblica di scambio e acquisto (OPAS) delle azioni RCS. Il 15 luglio Cairo vince con il 48,8% contro la cordata concorrente (International Media Holding, guidata da Andrea Bonomi, che si ferma al 37,7%). Il 3 agosto 2016 Cairo assume le cariche di presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup”.

          Ma chi credete di prendere in giro, “accontentisti 2.0”.

          Dopodiche, prima di fare degli elenchi idioti di possibili “alternative” da preferire a bracciamozze, come ho gia detto, che sia bracciamozze a mettere in vendita sul mercato la società, dopodichè vedremo se ci saranno delle persone/gruppi interessati all’acquisto.

          Questa solita titritera del “allroa chi dovrebbe venire al posoto di bracciamozze…??” è veramente vecchia, ridicola e ha stancato…!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 2 mesi fa

      1) io ritengo di pessimo gusto chi supporta il presidente
      2) La società non interviene perchè non vuole spendere, che c’entra il mister?
      3) I fondi azionari sono tutt’altra cosa da quello che intende. Direi nessuno, visto che il pezzente non intende vendere
      4) pezzente è uno dei nomi che affibiano alla 7 al presidente della cairese calcio, che ha una grande considerazione solo su Toronews.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. studio.borgn_13569014 - 2 mesi fa

        Credo che ci si possa esprimere efficacemente senza ingiuriare o usare termini come pezzente. Io probabilmente sono troppo all’antica, andavo allo stadio già ai tempi di Meroni, e non era nelo stile del tifoso granata ( una razza speciale che ha saputo sempre soffrire con grande dignità ).Ero a San Siro l’anno in cui il Toro di Giagnoni è andato vicino allo scudetto, ed i tifosi del Milan dall’anello superiore urinavano in testa a noi tifosi granata. O quello stesso anno a Roma i laziali ci hanno circondato ed hanno iniziato a strappare i peli della barba ad un mio amico, poi è arrivata fortunatamente la polizia. Un ultima considerazione. Mi auguro che alle spalle di qualche critico di Cairo non ci sia qualche bidonista alla Borsano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hagakure - 2 mesi fa

          Devi proprio avere la “fobia” di Borsano, visto che continui ad “usarlo come il prezzemolo”, cioè dappertutto…!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Pesce - 2 mesi fa

    Ragazzi che tragedia si è rotto Lukic, neanche fosse Leo Junior.
    Se volete mi candido io per sostituirlo, gioco mediano in seconda categoria, può bastare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kaimano - 2 mesi fa

    Bischero nn dire eresie. Ormai sono anni che lo dico e purtroppo quest’anno stiamo avendo la conferma del valore reale di Falque. Nn fa la differenza, rallenta il gioco, nn crossa. Ha sempre sfruttato la vena di Adem così come Belotti. Falque nelle occasioni importanti o con le squadre più blasonate non ha mai giocato in modo decente e il Gallo ne paga più di tutti. Comunque continuate a idolatrarlo così continueremo nella nostra pochezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Asashoryu - 2 mesi fa

      Falque non fa la differenza con Mazzarri che lo usa come Belotti, fuori ruolo e senza cognizione delle forze spese. Ma smettiamola. Avanti con le incompetenze., quelle del tecnico dico, i nostri commenti sono fini a se stessi, ma se dico che dici cazzate, non ti offendere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Asashoryu - 2 mesi fa

    Ma con la rosa corta e “influenzata”, a Roma si andrebbe per non prendere..
    Anche a formazione piena sarebbe lo stesso date le ultime prestazioni.
    Provare formazione inglese tipo 4 4 2 o 4 3 3 e qualche innesto giovane non ha nessun senso ? Roma poi Inter. Ma fai qualcosa del Toro testa di Cairo !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-14003131 - 2 mesi fa

    Se stare anche Lukic siamo apposto per domenica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Hagakure - 2 mesi fa

    Niente da dire: a partire dai preparatori atletici, per arrivare alla maggior parte dei giocatori e all’allenatore, proseguendo poi con il DS, il DG e il “capo supremo”, siamo in presenza di una società con le “idee chiare” e con una progettualità atletico/sportiva da fare invidia al nulla cosmico.

    La cairese è quanto di meglio si meritano gli “ultras ex gobbi”, gli “accontentisti 2.0” e i “bracciamozze boys”.

    …meglio vivere di Bei Ricordi, di Storia e di Leggenda Granata, piuttosto che continuare a subire queste umiliazioni e questa lenta ma inesorabile distruzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Bischero - 2 mesi fa

    Negli anni 80 come facevano con rose da 17 o 18 giocatori in tutto?all occorrenza chiamavano i primavera. Sono problemi di Mazzarri, Se vuole una rosa corta avrà i suoi motivi. Se manca lukic o baselli o meité in questa squadra non é un problema. Il vero problema é se manca Iago perché nessuno in rosa ha le sue caratteristiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13726000 - 2 mesi fa

    Si è fatto male Lukic e mia nonna ha l’influenza,è tutta colpa di Urbano…!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 mesi fa

      No. E’ colpa del var che doveva comprare i giocatori e allestire un centrocampo. Cosa ne può Ciro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. granatadellabassa - 2 mesi fa

    spero niente di grave

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. granatadellabassa - 2 mesi fa

    Lukic rotto proprio ora? Ma vaff

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Seagull'59 - 2 mesi fa

    Lukic: è talmente allenamento ed abituato a giocare che, la prima volta che avrebbe dovuto partire titolare, ha pensato bene di infortunarsi…Si rimedia però con la panca lunga.
    Chi imposterà il gioco? Rincon, viste le assenze?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Dario61 - 2 mesi fa

    anche. un allenatore di lega Pro si sarebbe preoccupato per mancanza di elementi a centrocampo .. Ecco perché dico da tempo che Mazzarri e un allenatore scarsissimo e qui c’è chi si lamentava di Mihajlovic complimenti comunque a società e allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alexku65 - 2 mesi fa

      Miha è stato messo sul rogo da molti saccenti esponenti del calcio anni 70…peccato a parità di risultati con l’altro ci si divertiva di più…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maicuntent - 2 mesi fa

        Tra l’altro Niang aveva numeri migliori di Zaza (meglio di 1 gol e 0 assist ci vuole poco d’altronde)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Pulster - 2 mesi fa

    bremer a centrocampo con ansaldi…. non so cosa scrivere dallo sdegno che provo in questo momento, rido per non piangere; a questo punto qualche primavera sarebbe d’obbligo, MA NON SUCCEDERA’ MAI…………….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 2 mesi fa

      Cairo li ha già venduti…………………………………………………………………………..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. LBgranata. - 2 mesi fa

    Società ridicola.
    Chi vuole perseguire i propri obbiettivi si rinforza vedi Parma e Samp, chi vuole mantenere la propria mediocrità continua così, zero acquisti.
    Urbano Cairo il cancro del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Ardi - 2 mesi fa

    Giocheranno mazzarri e petrachi cairo come riserva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Torello62 - 2 mesi fa

    Il nostro mister sarà l’unico a essere contento per la rosa corta dovrebbe andare a lezione da Allegri per imparare a gestire i giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. alexku65 - 2 mesi fa

    Serino questa settimana non ci inonda di saggezza e libero pensiero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Madama_granata - 2 mesi fa

    Sono cattiva, ma voglio proprio vedere come se la cava Mazzarri se anche Lukic va KO!
    Mancano Izzo e Meité squalificati.
    Moretti, Baselli, credo Zaza, ora Lukic infortunati (se sono informata su tutti gli indisponibili!).
    A centrocampo giocano:
    Rincon, Rincon e Rincon?
    Viva la “panchina corta”!
    Fortunatamente, entro fine gennaio, qualche giocatore andrà in prestito altrove!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alexku65 - 2 mesi fa

      Non sei cattiva. Sei semplicemente realista sebbene un po’ fuori dagli schemi patinati e buonisti dei “veri tifosi”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BIRILLO - 2 mesi fa

      Madama, dimentichi che il gallo fa il mediano aggiunto..
      Vedo già la lavagna di Walter con le freccette, quelle del gallo sono tre in giù verso la mediana, poi un appunto sul pressing estremo.
      Povero gallo, povero Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Bischero - 2 mesi fa

    Giocherà 3-4-3 con rincon baselli in mezzo. Parigini o Berenguer a sinistra con Belotti e Iago. Lukic andrà in panchina e all occorrenza cé ansaldi. Adopo verrà convocato per la felicità di Madama granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torello62 - 2 mesi fa

      Come tutte le volte tutti a disposizione nella sosta poi appena inizia la settimana della partita perdiamo i
      pezzi!!!! Ma probabilmente per il mister siamo ancora in troppi!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 2 mesi fa

      Non mi accontento certo di Adopo. Sono ben più numerosi i giovani che vorrei vedere in campo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 2 mesi fa

        Millico, Kone. Toro estremo, british medium, rivolto al prossimo biennio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-13967438 - 2 mesi fa

    Ottimo. Quindi solo Rincon è abile e arruolato a centrocampo.
    Tre magliette a lui e la squadra per domenica è fatta.
    Sirigu
    Moretti-N’Koulou-Djidji
    De Silvestri-Rincon-Rincon-Rincon-Aina
    Belotti-Iago Falque
    Rido per non piangere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 2 mesi fa

      Brutta notizia: pare che Baselli non recuperi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-14036712 - 2 mesi fa

    E forse finalmente il mister riesce a convocare Adopo e Kone, o no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. policano1967 - 2 mesi fa

      nn pensarci.se moretti sta bene inserisce lui a centrocampo.con belotti difensore aggiunto.mazzarri a ampiamente dimostrato che nn e cosa sua a prescindere da chi gioca o meno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13965096 - 2 mesi fa

    cosi vede cosa significa avere la rosa ristretta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. morassut.maur_9001655 - 2 mesi fa

    Stiamo perdendo i pezzi, ma non importa perché il mister vuole una rosa ristretta.Sabato a roma ne prendiamo 3!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy