toro

Torino: Larrondo in volo verso l’Italia

Calciomercato / L'attaccante argentino anticipa il rientro per parlare con il Chievo. Maxi Lopez tratta i bonus con i granata

Manolo Chirico

"L'asse di mercato, infuocatosi negli scorsi giorni, tra Chievo e Torino non si stempera. Anzi, i granata continuano a lavorare allo scambio che porterebbe sotto la Mole l'attaccante Maxi Lopez (a titolo definitivo) e in Veneto la punta ex Siena (prestito con opzione di riscatto per i veronesi a circa 2 milioni di euro). 

"Parti sempre più vicine, un affare in dirittura che - salvo sorprese - potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Tanto è vero che Marcelo Larrondo ha anticipato il suo rientro in Italia, inizialmente previsto per il 14 gennaio, e ora (in base alla disponibilità dei voli d'Oltreoceano) è pronto a partire alla volta del Bel paese.

"Ad attenderlo il suo entourage e la dirigenza clivense con la quale dovrà accordarsi sull'ingaggio. Un'intesa di massima, tramite gli intermediari, è stata abbondantemente trovata. Ma come è giusto che sia, l'ultima parola spetterà solo e soltanto al diretto interessato. Percorso inverso invece per Maxi Lopez che qui a Torino dovrebbe firmare un biennale a circa 550mila euro a stagione, più bonus.

"Questo, un altro piccolo scoglio sul quale il Torino dovrà lavorare. E lo farà costantemente, per evitare che i tempi si allunghino ancora. Maxi Lopez ha un contratto in scadenza con i veronesi (con opzione per il rinnovo) su base di circa 900mila euro annui. In caso di passaggio a titolo definitivo in granata (strada molto battuta in questi ultimi giorni) ovviamente l'argentino dovrà abbassare le proprie pretese, proprio sulla base economica sopraccitata.

"Ultimi dettagli da limare, ultimi colloqui e poi (salvo sorprese) le parti arriveranno alla canonica stretta di mano che anticipa la firma. Questa sera andrà in scena la sfida tra Torino e Milan, ma il calciomercato non si ferma. E Larrondo, chiusa la valigia, vola verso l'Italia...