gazzanet

Torino, l’attacco del Carpi in difficoltà

Focus On / Dalla squadra di Castori sono andati via dei nomi importanti, che decisero l'andata con i granata: Borriello e Matos

Gualtiero Lasala

"La squadra di Castori, il Carpi, sarà a Torino domenica, per affrontare i granata all'Olimpico, in un match molto significativo per entrambe: i granata cercano di ricostruire un percorso che si è sfaldato nel corso del campionato, a causa delle sconfitte e per la mancanza di un gioco solido, mentre il Carpi ha cominciato la stagione in modo tragico, prendendo molti gol e non riuscendo a vincere. La prima vittoria per la squadra di Castori arrivò proprio contro i granata, in un match nel quale fu l'attacco uno dei punti di forza del Carpi.

"ADDII - Il prossimo avversario del Torino sta affrontando un momento particolare dal punto di vista dell'attacco. Ad inizio anno aveva cominciato con alcuni giocatori interessanti, ed altri con molta esperienza che spesso aveva fatto la differenza. Questi giocatori, Matos (autore del gol decisivo nel match di andata) il primo, Borriello il secondo, nel mercato di gennaio sono andati via dal Carpi, lasciando le chiavi del reparto offensivo in mano ad altri giocatori che, nel complesso, non stanno facendo male sotto la guida del mister Castori.

 Gabriel Silva, festeggia il gol nel match d'andata

"TRIO DECISIVO - Sono rimasti in tre: Mancosu, Mbakogu e Lasagna. Partendo dal primo, è stato da subito determinante, segnando il suo primo gol in Coppa Italia alla prima presenza, arrivato dal Bologna; oltre a quello ha molte caratteristiche interessanti, che hanno trascinato il Carpi anche alla vittoria. Il secondo, invece, che fu protagonista dell'avventura della squadra di Castori in SerieB, sta scoprendo la massima serie, e ogni partita migliora molto. Infine, l'ultimo giocatore, Lasagna, è diventato una sorta di simbolo della squadra, essendo riuscito a mettere a segno gol molto importanti (contro l'Inter al minuto 93, agguantando il pareggio) ed è senza dubbio instancabile nella sua manovra.