toro

Torino-Lazio: bisogna ritrovare la compattezza difensiva

Verso Torino-Lazio '', la Lavagna Tattica di Lello Vernacchia: "La Lazio è in grande forma, servirà l'orgoglio granata per fare punti!"

Redazione Toro News

"Anche quest'oggi prima della partita del Torino abbiamo contattato l'allenatore Lello Vernacchia, ex calciatore granata negli anni '70, per la nostra consueta Lavagna Tattica, ecco la sua analisi di questo match: "Si tratta di una partita molto importante per il Toro. Dopo la sconfitta europea si è tornati con i piedi per terra, e questa volta ci sarà di fronte una squadra non in salute, di più! La Lazio nelle ultime partite ha ottenuto risultati straordinari. Con la sconfitta del Napoli ieri a Verona oggi loro potrebbero andare da soli al terzo posto e si stanno avvicinando anche moltissimo al secondo posto della Roma, che è lì davanti e che rischia di essere raggiunta".

"Uno dei problemi attuali dei granata può essere il grande numero di partite giocate fino a qui in stagione, e in particolare in quest'ultimo periodo: "Il Torino sta masticando partite su partite, mentre la Lazio non ha gli impegni delle coppe europee, e questo certamente alla lunga può fare la differenza. Mi aspetto che Pioli cerchi di fare la partita; per la Lazio sarà fondamentale riuscire a mostrare maggiore brillantezza rispetto agli avversari".

"Fondamentale poi ritrovare la compattezza difensiva per la squadra di Ventura: "Per il Torino è importante che ritorni la solidità della cerniera di centrocampo e dei cinque difensori. Quella è stata l'arma che ha permesso al Toro di ottenere quell'incredibile striscia di 12 risultati utili di fila, ma in Friuli ho visto una difesa svagata e disattenta. Anche la partita di Europa League non è stata ben giocata. Il Torino ha bisogno di tornare ad avere una difesa impenetrabile, e anche Padelli deve essere più pronto perché contro lo Zenit ha commesso anche lui errori importanti. Ci sarà anche l'assenza di Vives, ma mi aspetto che Ventura disponga al meglio la squadra. Ci potrebbe essere qualche cambio in avanti per dare maggiore freschezza. La forza del Toro è la compattezza. Per ottenere un risultato positivo questa sera servirà tutto l'orgoglio del Toro, e strappare dei punti sarebbe importante per il morale anche in vista del ritorno contro lo Zenit".