toro

Torino-Lazio, le probabili formazioni: ipotesi Bovo a centrocampo, Martinez- Maxi Lopez in attacco

Verso Torino-Lazio / Il difensore centrale potrebbe sostituire l'assente Gazzi al centro della mediana, l'argentino e l'ex Chievo formeranno il tandem offensivo 

Redazione Toro News

"Tante novità in casa Toro circa la probabile formazione in vista del match di domani sera contro la Lazio. Il confronto con i capitolini dista solamente 72 ore da quello di Europa League contro lo Zenit, motivo per cui Ventura opterà molto probabilmente per un massiccio turn-over in tutti i reparti. 

"JANSSON PER FAR RIFIATARE GLIK - Confermato Padelli in porta, la linea dei tre difensori sarà presumibilmente composta da Maksimovic, Jansson, in pole su Glik, e Moretti. Non è da escludere, tuttavia, un possibile impiego di Bovo al posto del centrale serbo.

"CENTROCAMPO: IPOTESI BOVO REGISTA - Sulla mediana, Gazzi non sarà della partita a causa di un affaticamento muscolare. Al suo posto, Ventura, costretto a fare a meno dell'infortunato Vives, potrebbe decidere di schierare Bovo in un'inedita veste di regista di squadra o in alternativa scegliere di inserire dal primo minuto il rientrate Alvaro Gonzalez, la cui condizione fisica, però, è tutta da verificare. Gli interni di centrocampo saranno Benassi e Farnerud, rispettivamente in vantaggio su Basha ed El Kaddouri. Un'ulteriore soluzione tattica è quella rappresentata dallo spostamento dello svedese davanti alla difesa e il conseguente passaggio di Bovo nel ruolo di interno sinistro di centrocampo, posizione già ricoperta nell'attuale stagione in occasione delle trasferte di Empoli e Copenaghen. Assente Molinaro per una sindrome influenzale, le frecce Bruno Peres e Darmian agiranno sugli esterni. 

"MAXI E MARTINEZ DAVANTI - In attacco, Quagliarella dovrebbe partire dalla panchina. I terminali offensivi, quindi, saranno Maxi Lopez e Martinez, la coppia titolare nella sfida d'andata contro il Bilbao. 

"Insomma, con alcuni dubbi ancora da sciogliere e un turn-over necessario, il Toro è ormai pronto a cercare di tornare a far punti in campionato dopo la sconfitta di Udine. 

"Di seguito l'undici titolare degli uomini di Ventura in vista della partita dell'Olimpico contro la Lazio. 

"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic (Bovo), Jansson (Glik), Moretti; Bruno Peres, Benassi, Bovo, Farnerud; Martinez, Maxi Lopez.