gazzanet

Torino-Lazio, le probabili formazioni: rischia Baselli. E su Molinaro…

Verso il match / Rientra Benassi, in tre per una maglia sulle corsie esterne

Redazione ToroNews

"Le squadre di Ventura e Pioli saranno l'una contro l'altra domani allo stadio Olimpico, per cercare (a causa di motivi diversi) di tornare a vincere. Come l'allenatore biancoceleste, anche quello granata ha ancora qualche dubbio circa la formazione da schierare alle 12:30. Le uniche questioni che il mister genovese ha da risolvere sono a centrocampo, reparto in cui continua a mancare Alessandro Gazzi, e quindi Giuseppe Vives dovrebbe partire quasi automaticamente da titolare.

"Cambio di rotta dell'ultimo minuto con Jansson colpito da un attacco febbrile e quindi Bovo convocato al suo posto: una situazione che non dovrebbe spostare gli equilibri di formazione. Ventura sembra infatti orientato a confermare in porta ed in difesa dovrebbero le consuete gerarchie, con Maksimovic, Glik e Moretti a fare da guardia a Daniele Padelli tra i pali: il tecnico vuole sicurezza, e il reparto arretrato resta invariato anche per questo.

"Nella linea a 5 di centrocampo invece, come accennato, rientrerà Benassi, mentre Baselli rischia di finire in panchina. In questo momento l'ex orobico è in ballottaggio con Acquah. La questione è più complessa, però, riguarda le fase dove sono in tre a giocarsi una maglia da titolare: Zappacosta, Bruno Peres e Molinaro. L'esterno ex Parma, infatti, potrebbe prendere il suo posto sulla sinistra, dopo le tante panchine di fila

"In attacco, come in difesa, dovrebbe restare tutto invariato, con la classica coppia Belotti-Immobile che, fino a qui, è stata quella più pericolosa e produttiva per la formazione granata.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-LAZIO:

"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Bruno Peres (Molinaro); Belotti, Immobile. All. Ventura