gazzanet

Torino-Lazio, Ventura punta ad avere il gruppo al completo

Verso il lunch-match / Il tecnico granata ha oggi diretto una sessione prettamente atletica e tecnica

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura è tornato a correre stamani in Sisport, cominciando la preparazione alla sfida di domenica all'Olimpico "granata", contro la Lazio di Stefano Pioli. Glik e compagni sono chiamati ad una vittoria casalinga che manca ormai da metà gennaio, quando Immobile e Belotti stesero il Frosinone: i tifosi granata hanno atteso abbastanza per un'altra gioia, e contro i biancocelesti il Toro è chiamato alla vittoria senza "se" e senza "ma".

"I ragazzi di Ventura hanno oggi svolto il consueto allenamento d'inizio settimana: ad una prima parte esclusivamente atletica e senza palla, si è passati - sul finire della sessione di allenamento - ad esercizi di tecnica con l'ausilio della sfera. Ancora niente tattica, come da copione, per Ventura, che si concentrerà sullo studio specifico dell'avversario solamente dai prossimi giorni in Sisport. Intanto, però, il tecnico granata può sorridere per il rientro in gruppo di Cesare Bovo, che ha smaltito l'infortunio e pare arruolabile per domenica. Grandi passi avanti, invece, da parte di Alessandro Gazzi: il rosso mediano è rimasto lontano dai compagni, allenandosi in differenziato, ma è finalmente tornato in Sisport, abbandonando la clinica Fisio&Lab dove aveva svolto la riabilitazione nelle scorse settimane.

"Il Toro ha già iniziato a mettere nel mirino della Lazio, e Ventura punta ad avere il gruppo al completo per l'importante crocevia dell'Olimpico. I tre punti peserebbero e non poco sul morale dei granata, più che sulla classifica.