gazzanet

Torino-Lazio, Zappacosta si carica: sarà un test difensivo probante

Focus on / Il terzino sarà chiamato a vigilare su Keita, uno dei più in forma in casa biancoceleste: l'obiettivo è continuare a fare bene per ridefinire la gerarchia sulla destra

Redazione Toro News

"Davide Zappacosta sta trovando quella continuità che mai - da quando è approdato al Torino nell'estate 2015 - aveva trovato in granata: l'infortunio di De Silvestri, infatti - ancora parzialmente out nell'allenamento odierno - spiana per la terza volta consecutiva la strada dell'ex Atalanta, che sarà dunque nuovamente schierato titolare anche contro la Lazio, dopo le belle prestazioni contro Fiorentina e Palermo.

"La sfida di domenica sarà particolarmente probante per il numero 7 granata: il terzino, infatti, se la dovrà vedere con Keita Balde, probabilmente impiegato a sinistra nel 4-3-3 di Simone Inzaghi. L'attaccante classe '95 è tra gli uomini più in forma nel roster biancoceleste, e la sua tecnica potrebbe mettere in seria difficoltà le maglie della retroguardia di Mihajlovic. A Zappacosta, dunque, l'arduo compito di contenere il più possibile la verve del giovane senegalese, che ama svariare su tutto il fronte offensivo, ma che trova i colpi migliori partendo da sinistra, per poi rientrare sul destro e calciare in porta servendosi della sua indiscutibile qualità tecnica. Ovviamente, Zappacosta non potrà fare tutto da solo: ancora una volta, decisivi saranno i ripiegamenti degli esterni d'attacco, in particolare - su quella fascia - di Iago Falque, che per altro ha già dimostrato grande spirito di sacrificio nelle partite precedenti.

"Terza chance di fila per Zappacosta: il terzino vuole approfittare dell'infortunio di De Silvestri per scalare le gerarchie e convincere Mihajlovic a puntare su di lui anche quando l'ex Samp tornerà disponibile. E moltissimo - se non tutto - passa dalla prestazione contro la Lazio, una prova del 9 da non sbagliare.