Torino, l’infortunio di Maksimovic apre le porte ai più giovani. E su Mantovani…

Torino, l’infortunio di Maksimovic apre le porte ai più giovani. E su Mantovani…

In campo / Lo stop del serbo sarà un’occasione da cogliere al volo da Jansson e Gaston Silva. Il capitano della Primavera scalpita

8 commenti
Mantovani, Primavera

Lo stop forzato di Maksimovic ha certamente scosso l’ambiente granata, gettando alcuni dei tifosi in pieno sconforto. Il serbo è sempre stato un pilastro portante della squadra di Ventura che ora si ritrova leggermente scoperta sul centro-destra dato che lo stesso Bovo (lo abbiamo ribadito in questi giorni) ha mostrato qualche problema fisico e si sta allenando a parte.

E proprio oggi, considerati i ragazzi impegnati in nazionale e gli indisponibili di vario genere, Ventura contro la Pro Settimo tenterà qualche esperimento proprio per iniziare a mettere alla prova una difesa che presto dovrà dimostrarsi ancora più forte.

Benassi_Gazzi_Jansson in sisport
Jansson in allenamento alla Sisport

L’infortunio di Maksimovic, dicevamo, complica le cose ma potrebbe essere visto come un possibilità per i più giovani. Ad esempio – come anticipato qui – lo svedese Jansson potrebbe davvero conquistarsi un posto fisso da titolare: o come marcatore di destra (a sorpresa) oppure al centro, con Glik dirottato nella posizione del serbo.

Gaston Silva in Sisport
Gaston Silva in Sisport

Jansson-Moretti-Gaston Silva, probabilmente sarà questa la difesa che vederemo in campo questo pomeriggio contro la Pro Settimo. E proprio lo stesso difensore uruguagio ha tutte le carte in regola per mostrare la tecnico le sue qualità, come centrale, ma anche come terzino sinistro, in virtù del lieve acciacco patito da Avelar.

Infine, ecco la soluzione che tutti i tifosi sognano e a breve potrebbe diventare realtà: una chance per il giovane Valerio Mantovani (il quale si allena con Ventura assieme a Morello, altro centrale della Primavera), capitano della squadra di Longo, prodotto del Settore Giovanile granata. E magari, convincere fino a non tornare più indietro.

Mantovani2
Valerio Mantovani in ritiro a Chatillon (foto Chirico)

Insomma, le soluzioni ci sono, a Ventura l’arduo compito di vagliare e applicare la migliore. L’infortunio di Maksimovic complica le cose, ma come è giusto che sia, può e deve essere visto come una possibilità di crescita da parte di tutto il resto del gruppo.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. faber.fibr_326 - 2 anni fa

    Mantovani in teoria sarà sicuramente uno dei centrali del prossimo anno in prima squadra. per questo si è già allenato tutta l’estate con ventura. sarà il sostituto di maksi quando sarà venduto, e ci serve anche per la questione riforma tavecchio. quindi si tratta solo di anticipare un po i tempi…. :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pupi - 2 anni fa

    Ovvio che non può partire dall’inizio non arriverebbe al novantesimo, ricordiamoci che tra la primavera e la serie A c’è un abisso, non è un’altra categoria è proprio un altro sport per forza fisica nei contrasti, per intensità.
    A meno che non ti trovi davanti ad un giocatore oltre la media! Ma buttarlo dentro anche a metà del secondo tempo, sempre che l’andamento della partita lo permetta, sarebbe una bella botta di esperienza e potrebbe dare risposte esaurienti sulle sue potenzialità che in primavera sono ottime.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dbGranata - 2 anni fa

    Io Mantovani l’ho apprezzato durante tutto il ritiro, lo vorrei davvero vedere in campo in questi 2 mesi, anche solo in poche occasioni.
    Credo sarà una piacevole sorpresa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. PaoloSWE - 2 anni fa

    e Mantovani portato in panca come eventuale sostituto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. PaoloSWE - 2 anni fa

    io voglio vedere una linea difensiva a 3 composta da Pontus-Kapitan Kamillo-Emiliano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alby - 2 anni fa

      Pontus non può giocare a destra, vedremo la linea a 3 con Kamil a destra e Janson centrale. Abbiamo già giocato qualche partita con questa linea difensiva

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dbGranata - 2 anni fa

      Sei sicuro non possa giocare a destra? L’anno scorso aveva problemi al ginocchi e per me è per quello che non era scattante, in Svezia giocava in quella posizione se non erro (soprattutto in nazionale)…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Giancarlo_FVCG - 2 anni fa

      Anch’io la penso come Alby: se manca Bovo, allora Glik a destra, Pontus in centro e Moretti a sinistra; Glik ha già giocato a destra, Jansson no (quanto meno nel Toro)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy