Torino, l’ultimo match della stagione: domenica arriva il Sassuolo per rialzare la testa

Torino, l’ultimo match della stagione: domenica arriva il Sassuolo per rialzare la testa

Verso il match / La squadra granata si trova ad affrontare l’ultima sfida della stagione, contro gli uomini di Di Francesco

La stagione 2016/2017 è pressoché terminata, essendoci una sola giornata ancora da disputare e quasi tutte le posizione del campionato sono sgranate. Ma non per questo l’ultimo match della stagione è da sottovalutare, perché va preso con uno spirito diverso, soprattutto dal Torino: la squadra granata, infatti, arriva sì dal buon risultato nel derby, ma anche da due partite poco decorose, come quelle contro Napoli (5-0) e Genoa (2-1), nelle quali non sono emersi solo i limiti e i difetti della formazione di Mihajlovic, ma si è notato come una squadra senza motivazioni non sia in grado di fronteggiare una squadra che ha ancora un obiettivo da raggiungere.

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08: Adem Ljajic of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – JANUARY 08: Adem Ljajic of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Allo stadio Olimpico Grande Torino, questa domenica, arriva il Sassuolo: squadra in una posizione di classifica tranquilla, ma che non può puntare ad uno spostamento radicale nella graduatoria finale. Perciò, come avversario, il Sassuolo non è come il Genoa di domenica scorsa, che aveva bisogno di tre punti per la salvezza, ma nonostante questo sta esprimendo un buon calcio e ottenendo buoni risultati, grazie all’assenza di pressioni che fanno giocare gli uomini di Di Francesco con tranquillità e precisione. Tuttavia, la partita con il Sassuolo può essere il momento adatto per il Torino di rialzare la testa.

US Sassuolo v FC Torino - Serie A

Pare necessaria, infatti, una reazione da parte del Toro, che in queste due ultime partite non ha espresso un buon calcio, è sembrato senza un minimo di motivazione ed è stato sconfitto. L’obiettivo per i ragazzi di Mihajlovic, però, in questo caso ci sarà: infatti, per terminare bene la stagione, e per dare anche un segnale di ripresa – propizio anche per la prossima stagione – sarà importante cercare di vincere contro il Sassuolo, davanti al pubblico del Grande Torino, che potrebbe salutare così la propria squadra con una vittoria.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 1 mese fa

    A questo punto spero che perdiamo, magari la dirigenza si sveglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy