toro

Torino mai sconfitto ad Ascoli in Serie B

Sulla carta la sfida di domani al 'Cino e Lillo Del Duca' tra Ascoli e Torino non sembrerebbe un impegno difficile: al di là dei differenti tassi tecnico delle due squadre e delle penalizzazioni che, tra problemi economici e...

Redazione Toro News

Sulla carta la sfida di domani al 'Cino e Lillo Del Duca' tra Ascoli e Torino non sembrerebbe un impegno difficile: al di là dei differenti tassi tecnico delle due squadre e delle penalizzazioni che, tra problemi economici e calcioscommesse, stanno attanagliando la formazione bianconera sono le statistiche a sorridere apertamente ai granata.

Se infatti la prima sfida tra l'Ascoli ed i Granata si registra soltanto nell'ottobre del '74 - allora era serie A e terminò in parità 1-1 - negli anni successivi il Torino ha portato decisamente il bilancio dalla propria parte raccogliendo ben 24 vittorie ed 11 pareggi in 41 partite, a fronte di sole 6 sconfitte.

Togliendo, poi, da questi numeri i precedenti in serie A e le altre competizioni quali Coppa Italia - peraltro sempre sorridente al Toro - e playoff di serie B - indimenticabili nel 2005 - le statistiche mostrano un Torino sempre imbattuto sia in casa, sia soprattutto ad Ascoli.

Il 4-0 ottenuto nelle Marche la scorsa stagione in coincidenza col ritorno sulla panchina di Franco Lerda dopo la parentesi-Papadopulo è il punteggio più rotondo mai raccolto dai Granata contro l'Ascoli: un precedente che può far ben sperare.

ASCOLI-TORINO

In serie A

Giocate ad Ascoli: 14 Vittorie Torino: 2 Pareggiate: 7 Vittorie Ascoli: 5

In serie B

Giocate ad Ascoli: 4Vittorie Torino: 3Pareggiate: 1Vittorie Ascoli: 0

Altre competizioni

Giocate ad Ascoli: 2 Vittorie Torino: 1 Pareggiate: 1 Vittorie Ascoli: 0

Totale gare giocate ad Ascoli: 20

Vittorie Torino: 6Pareggiate: 9Vittorie Ascoli: 5

(foto: M.Dreosti)