Torino, Martinez e quelle chances da non sprecare

Torino, Martinez e quelle chances da non sprecare

Focus on / Il venezuelano deve approfittare di qualsiasi occasione – anche a partita in corso

2 commenti
Martinez, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-SASSUOLO

Dopo un inizio di stagione assolutamente anonimo ed appannato, Martinez potrebbe avere ora le sue ultime chances per convincere Ventura e dirigenza a puntare ancora su di lui. Il tecnico, infatti, date le situazioni di Quagliarella e Maxi Lopez, in questo inizio di 2016 è parso deciso a dare fiducia al venezuelano classe ’93, mettendolo in campo dal 1′ contro l’Empoli – dove il giocatore si è divorato l’indivorabile – e per uno spezzone di partita contro la Fiorentina, domenica scorsa.

In questo periodo sono state diverse le voci di mercato riguardante l’ex Young Boys, con il Celta de Vigo ad esempio, che ha effettuato un piccolo sondaggio con il Torino. Nulla di concreto, una possibilità più che rarefatta, soprattutto se si considerano gli inequivocabili segnali di campo. Non tanto quelli mostrati da Martinez stesso, quanto più quelli messi in evidenza dal tecnico, che sta premiando l’impegno del giocatore in allenamento con minuti in campo, dimostrando di avere ancora fiducia nel classe ’93. Una fiducia che non sarà infinita, certo, ma che di fatto potrà permettere al giocatore di provare – forse per l’ultima volta – a scalare le gerarchie del reparto offensivo, approfittando delle condizioni non ottimali di Maxi Lopez e del momentaneo accantonamento (vuoi per il post-Napoli, vuoi per guai fisici – e per il mercato sullo sfondo) di Quagliarella, per mettere minuti nelle gambe.

Un inizio di stagione difficile ed anonimo (con 7 presenze complessive da settembre a dicembre, di cui solo 2 dal 1′), ma la bocciatura definitiva non è arrivata, anzi: Martinez ha la possibilità di riscattarsi, Ventura gli darà ancora le occasioni per farlo.

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxmurd - 12 mesi fa

    Per me di occasioni ne ha avute già troppe: NON VA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

    M non avevate un articolo quasi identico oggi pomeriggio o ieri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy