Torino, Maxi Lopez-Belotti: questa la coppia che può fare la differenza col Sassuolo

Torino, Maxi Lopez-Belotti: questa la coppia che può fare la differenza col Sassuolo

Verso Sassuolo-Torino / El Galina e il numero 9 sono al momento gli attaccanti più in forma, ma Quagliarella…

Torino-Roma, highlights, Juventus-Torino, formazioni ufficiali, singolo

Sabato alle 18 il Torino si troverà di fronte la sorpresa Sassuolo, sempre più lanciato in campionato e in serie positiva da ormai diverse partite: un risultato positivo contro i neroverdi a Reggio Emilia darebbe dunque una nuova scarica di fiducia e Glik e compagni, e risulterebbe più che positivo anche ai fini della classifica, che vede la squadra di Di Francesco a +4. Ventura, dunque, dovrà essere bravo scegliere gli uomini giusti da mandare in campo, e in attacco la questione è più che mai aperta.

INCONTENIBILE MAXI – Lo scambio di battute tra Maxi Lopez e Ventura nel post Torino-Roma non ha assolutamente intaccato il ruolo del numero 11 all’interno del roster granata: ad oggi, infatti, El Galina è senza dubbio l’attaccante più in forma sui cui la squadra del tecnico ligure può fare affidamento. Sempre preciso negli stop, mago nel far salire la squadra con intelligenza e tecnica, l’ex Chievo si meriterebbee una maglia da titolare contro i neroverdi, in una partita nella quale la sua classe potrenne fare un’enorme differenza al fine del risultato finale.

Maxi Lopez Torino Conto alla rovescia
Maxi Lopez, in gol nel pareggio 1-1 contro la Roma

BELOTTI E QUAGLIARELLA – Anche Andrea Belotti pare particolamente in forma: contro la Roma è da registrare, infatti, un’altra prestazione più che positiva per il numero 9, che non ha trovato il gol, ma che ha giocato 90’ ad alta intensità, lavorando tanto per i compagni in campo. Tuttavia, Ventura sembra non volere ( e forse “non poter”) rinunciare a Quagliarella dal 1’, anche in un momento dove per prestazioni e condizione il numero 27 risulta chiaramente il terzo attaccante nei granata. Il tecnico ritiene prezioso il lavoro dell’ex Juventus, e sta cercando di farlo sbloccare dal digiuno, mandando in panca inizialmente sempre uno tra Belotti e Maxi Lopez.

Qualunque sia il tandem offensivo che Ventura sceglierà, ad ogni modo, una cosa pare ovvia: Maxi Lopez-Belotti, sulla carta, è in questo momento la coppia di attaccanti più efficace schierabile. Quagliarella, però, attende d’interrompere il digiuno, e il tecnico granata potrebbe dare un’altra chance al bomber di Castellammare contro il Sassuolo.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Brawler Demon - 1 anno fa

    Questa deve essere la coppia titolare in attacco, senza se e senza ma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Michele Nicastri - 1 anno fa

    Maxi Belotti gliene facciamo 3. Quaglia deve riposare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gantonaz64 - 1 anno fa

    Articolo inutile. Si dice tutto e il contrario di tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Davi - 1 anno fa

    Quagliarella è bollito…ma cazzo lo vuoi far riposare ogni tanto….lo vediamo tutti è evidente che ha bisogno di un po di panca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Max63 - 1 anno fa

    Quagliarella fuori dentro maxi. Mi dispiace che non ci sarà Peres per squalifica anche se zappacosta ha già dimostrato di essere valido. Un Po di riposo per Vives per dare spazio al rosso e benassi in luogo di Acquah. È pressing alto possiamo vincere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro4ever - 1 anno fa

      Benassi non è stato convocato per l’ennesimo affaticamento muscolare… Niente riposo per Acquah e mi sa che anche questa volta Quagliarella dall’inizio non ce lo toglie nessuno… Vai a capire il perché, ma il mister a quanto pare pensa che sia la cosa migliore…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ToroFuturo - 1 anno fa

    Partita chiave per riprendere il treno europeo: farei giocare Ichazo, Maxi Lopez e uno fra Belotti e Quagliarella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy