gazzanet

Torino: Maxi Lopez, l’uomo dei gol annullati

Protagonista della moviola / L'attaccante argentino non è del tutto estraneo ad ingiustizie come quelle della scorsa domenica. Nella memoria di tutti quella rete al Palermo....

Raffaele Lima

"Quello di questa stagione non è stato il Torino più fortunato di sempre. Dopo i tanti infortuni di quest'anno, eccone arrivare un altro, out Ciro Immobile per circa 30 giorni. In questa occasione però, i granata non si sono fatti trovare impreparati, poiché a sostituire il partenopeo sarà Maxi Lopez. L'attaccante argentino, in forza al Toro dal 13 gennaio 2015, potrebbe giocarsi finalmente un posto da titolare. La concorrenza è sempre aspra nel reparto avanzato, poiché anche Martinez concorre per un posto fisso in attacco. Ma per entrambi i giocatori oggi è il momento giusto, questo treno difficilmente passerà un'altra volta e bisogna prenderlo al volo.

Il gol di Maxi Lopez che, nonostante la segnalazione del guardalinee, era regolare

"

"Maxi Lopez quest'anno ne ha avute di occasioni, le quali però non sono state sempre sfruttate al massimo. L'ultima chance è stata quella del Derby, nel quale l'argentino è subentrato al posto dell'infortunato Ciro Immobile al minuto 46. Proprio nella sfida stracittadina, Maxi, è stato vittima di un'ingiustizia vera e propria, vale a dire il gol annullato al 58'. Questo episodio è stato denunciato da tutto il mondo sportivo, torinese e non. Uno spiacevole fatto che ha condizionato non solo una partita, bensì un campionato intero, sia per la Juventus e sia per il Torino. Maxi Lopez non è estraneo a queste situazioni, già nella stagione passata era stato vittima di un altro episodio simile. Nella partita Palermo-Torino del 22 aprile 2015 all'argentino non è stato convalidato il gol del definitivo 2-3 a causa di un fallo in attacco su Vitiello, ovviamente la scorrettezza è molto dubbia.

"

"Quella partita, come il derby della scorsa domenica, è stata decisiva per la stagione. Le conseguenze però sono molto analoghe, poiché lo scorso anno, a causa di quel pareggio, il Torino ha visto sfumare il sogno europeo, mentre quest'anno ha visto svanire il sogno di completare la stagione in maniera positiva, sempre ad opera di un'ingiustizia su Maxi Lopez. Dunque l'argentino è molto sfortunato in queste occasioni e può essere definito ironicamente l'uomo dei gol validi non dati.