Torino: Maxi Lopez-Quagliarella, l’esperienza al servizio dell’attacco

Torino: Maxi Lopez-Quagliarella, l’esperienza al servizio dell’attacco

Dal ritiro / Nonostante le sirene di mercato, il tandem offensivo lavora per mettere in seria difficoltà le difese avversarie

Dal ritiro in quel di Bormio, il Torino torna a casa – lo abbiamo detto – con pochi dubbi e tante certezze. Tra queste anche la consolidata coppia d’attacco formata da Quagliarella e Maxi Lopez. Due bomber di razza, due attaccanti che vantano un’esperienza ormai decennale tra i professionisti. Senza mai dimenticare le tante partite disputate in campo internazionale (non è un caso se in Europa League abbiano fatto la differenza).

Caratteristiche utili, se non fondamentali, per un Toro umile che vuole tornare a calacare i palcoscenici europei con le proprie forze. Nel ritiro di Bormio i due sono entrati subito in forma, mostrando un affiatamento di tutto rispetto. Le sirene di mercato non mancano, ma il Torino sotto questo aspetto è stato pittosto chiaro: Maxi Lopez e Quagliarella non sono in vendita, anzi. Ventura è pronto a ripartire da loro due che si candidano già per un posto da titolare nella sfida di Coppa Italia in programma a metà agosto.

Il contratto dell’attaccante argentino andrà in scadenza il prossimo giugno, ma già ora i granata stanno gettando le basi per il prolungamento. Forza fisica, grande intesa e tanta esperienza, per un Toro che vuole tornare protagonista a suon di gol…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy