gazzanet

Torino, Maxi Lopez scalpita: a Bologna occasione da non buttare

Maxi Lopez contro l'Atalanta

Focus on / El Galina chiamato a sopperire all'assenza di Belotti: una chance importante dal 1', dopo l'ultima di 4 mesi fa...

Redazione Toro News

"Essere il secondo di questo Andrea Belotti - ammettiamoli - non deve essere facile, psicologicamente, per nessuno: eppure, anche se davanti hai uno dei calciatori più forti della Serie A, prima o poi arriverà il tuo momento, e allora dovrai - retoricamente - "farti trovare pronto". Maxi Lopez non ha avuto molte chances in questo campionato: in tutti per lui 8 presenze, costituite per lo più da scampoli di partita, e solo una volta di queste 8 l'argentino è stato mandato in campo dal 1'. A Bergamo, nella sciagurata sconfitta d'inizio stagione contro l'Atalanta.

"Domenica, probabilmente, Maxi Lopez avrà la sua grande occasione, in una partita quantomeno fondamentale per la stagione granata. Le chiacchiere stanno a 0: El Galina dovrà sfruttare al meglio la squalifica di Belotti per non far rimpiangere il Gallo, regalando il primo gol della sua stagione a Miha e ai tifosi granata. Le voci di mercato che lo vogliono lontano dal Toro sono molte ed insistenti, e quella di domenica rappresenta per l'argentino una sorta di ultima spiagga per dimostrare di poterci ancora stare in questa squadra. Certo, anche Boyé è in lizza per un posto, ma Maxi Lopez parte favorito, e il tecnico serbo parrebbe essere orientato a concedere la grande occasione ad un giocatore che ha avuto pochissime possibilità, e che freme per poter essere decisivo per la sua squadra. Una squadra che ha bisogno dei gol di tutti, ancor più di quelli del suo attaccante, per mostrare a se stessa e al campionato che il Torino non è solo Belotti.

"Maxi Lopez scalpita, e in questi giorni di preparazione verso il Dall'Ara gli occhi di Miha saranno puntati soprattutto su di lui. El Galina chiamato a fare le veci del Gallo, con una cresta in meno, ma con tantissima voglia di rivalsa.