gazzanet

Torino, Maxi Lopez torna a lavorare in palestra

Il punto / L'argentino monitorato costantemente dallo staff granata

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura si è allenato questo pomeriggio in Sisport, dopo essere rientrato da Roma dove ieri ha disputato la sfida di campionato contro i giallorossi di Spalletti, perdendo 3-2 ma dimostrando comunque buona forma. Il gruppo granata si è già messo alle spalle la trasferta infrasettimanale, cominciando a proiettare mente e muscoli alla partita di questo fine settimana, che vedrà Glik e compagni sfidare tra le mura amiche, quelle dello Stadio Grande Torino, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

"I giocatori ieri impiegati da Ventura hanno svolto stamani un allenamento defaticante, atto al recupero di energie, equamente diviso tra campo e palestra. Gli altri, invece, hanno svolto una partitella a campo ridotto: tra questi, da segnalare il ritorno a pieno regime di Afryie Acquah, che ha dunque smaltito il sovraccarico alla coscia destra. Rimangono invece lontani dal gruppo, Marco Benassi e Ciro Immobile, che hanno proseguito nella propria tabella personalizzata di recupero dai rispettivi infortuni. L'altra novità di giornata è costituita dalle condizioni di Maxi Lopez: l'argentino ha superato la sindrome febbrile che lo ha tenuto fuori dalle ultime due partite, e oggi ha ricominciato a lavorare in palestra. Le su condizioni sono costantemente monitorate in vista delle prossime convocazioni di Ventura.

"Il Toro ritornerà ad allenarsi domani pomeriggio, con il tecnico granata che presumibilmente inizierà a lavorare sulla parte tattica e dunque sullo studio specifico dell'avversario.