gazzanet

Torino, Mazzarri chiude il ritiro: “Serve un difensore. Ma sono molto soddisfatto”

Gianluca Sartori

Il tecnico risponde così alle domande sul mercato. "A causa di alcuni infortuni dietro sono rimasti quattro giocatori e questo è evidente. Ma ci sono ragazzi interessanti che sto vedendo in questo ritiro, certo i giovani vanno inseriti con calma. Penso però che se ci sarà l'occasione un intervento dietro va fatto. Detto questo parlerei meno possibile di mercato, manca ancora un mese, vorrei pensare a fare rendere i giocatori che ho oggi".

Si passa a parlare dei nuovi acquisti. "Li abbiamo visti qui e credo non ci siamo sbagliati a puntare su di loro. Certo, c'è un discorso di inserimento con loro perchè occorre imparare lingua, gioco, tattica. E quindi c'è da lavorare su questo, ma ho fiducia".

In uscita serve fare qualcosa? "Abbiate pazienza ma le indicazioni le do alla società. Mi chiedete se sono contento o meno? Partiamo dalla fine dell'anno scorso: vittoria con la Spal in rimonta contro una squadra motivata, pareggio ottenuto a Napoli in un San Paolo pieno, vittoria a Genova col Genoa di maturità. La maggior parte di quei giocatori sono qui in ritiro e per me è un punto di partenza perchè credo nel loro miglioramento. Con loro sono fiducioso di potermela giocare con tutti. Poi chiaro, parliamo sempre con la società, vedremo se ci sarà l'occasione di completare la rosa. Vi dico sempre che spesso nel mercato non riesci a fare quello che vorresti. Ma come allenatore io vi dico che i miei giocatori sono i migliori del mondo e a me spetta farli rendere oltre quelle che sono le possibilità attuali".

Un acquisto di peso se lo aspetta a centrocampo? "Di mercato non parlo, serve lavorare sottotraccia se si vogliono raggiungere gli obiettivi. Se li sbandieriamo le trattative possono diventare più difficile".

Potresti esserti perso