gazzanet

Torino, Mazzarri chiude il ritiro: “Serve un difensore. Ma sono molto soddisfatto”

Gianluca Sartori

"Un acquisto vero può essere quello di Belotti? "E' arrivato qui, lo avete visto tutti, ho aperto le porte per creare entusiasmo ed ho visto un calore positivo intorno alla squadra. I tifosi hanno apprezzato il nostro impegno ed Andrea ne è l'emblema. Ha tirato sempre il gruppo, sta benissimo, vuole sempre fare dieci minuti in più. E' il modo giusto per iniziare l'andata. Non dico altro ma l'ho visto in forma mentalmente e fisicamente. Lui è il capitano? No, sono io... A parte gli scherzi abbiamo personalità come Sirigu, Moretti, De Silvestri, Nkoulou che si è integrato alla grande. Sono quelli che portano avanti il gruppo, mi danno una mano a divulgare le mie idee. C'è Andrea ma sono tanti i ragazzi con personalità importanti, come anche Baselli. Per me il capitano è quello che tira sempre il gruppo e non molla, Andrea lo fa benissimo, ma non è l'unico con questo atteggiamento".

"Damascan ha qualità interessanti? "Le impressioni sono positive, per come è arrivato e per come si è integrato. Confermo i giudizi di chi ne ha parlato bene. Se in attacco siamo troppi? Forse sì, in ogni caso c'è un mese di mercato per aggiustare anche numericamente la rosa. So che l'argomento che vi piace di più è il mercato, ma a me piace parlare più di campo, delle cose che riguardano l'allenatore. Per il mercato ci sono in primis direttore sportivo e presidente. A loro non spetta dire se devo giocare con il 3-4-3 o il 4-4-2, io non devo invadere il loro campo".

"Baselli è stato provato attaccante esterno ed anche trequartista. Un'idea concreta per il futuro? "Baselli ha visione di gioco e qualità nei piedi. E' un centrocampista che attacca e che difende e questo non è cosa da poco, soprattutto quando si incontrano squadre che ti costringono sulla difensiva".

"

Potresti esserti perso