gazzanet

Torino, Mazzoleni e quel fuorigioco di Tevez non visto…

I precedenti arbitrali / Mazzoleni ha diretto undici volte i granata: ben otto le sconfitte. Quest'anno ha arbitrato Lazio-Torino

Redazione Toro News

"Paolo Silvio Mazzoleni, arbitro classe 1974 della Sezione di Bergamo, è uno degli arbitri più esperti del panorama italiano, avendo iniziato a dirigere gare di Serie A dal 2004. Sono parecchi i precedenti col Torino: il primo è datato addirittura 14 agosto 2004 e fu la gara di Coppa Italia che il Torino di Ezio Rossi vinse 1-5 in casa del Lumezzane.

"In questa stagione, Mazzoleni ha diretto la gara che i granata hanno giocato lo scorso 25 ottobre in casa della Lazio. In quella occasione il risultato fu decisamente amaro per i granata, che uscirono sconfitti per 3-0, ma ci furono un paio di episodi dubbi: un fuorigioco inesistente che fermò Belotti sullo 0-0, e poi un mancato rigore nella ripresa, per un intervento scomposto di Mauricio.

"Andando indietro nel tempo, c’è il Sampdoria-Torino del settembre 2014 (sconfitta per 2-0 subita dai doriani) e soprattutto il derby contro la Juventus del 29 settembre 2013, il penultimo giocato allo Stadio Olimpico. Il match, come molti ricorderanno, fu deciso da un rete di testa di Paul Pogba, favorita da un netto fuorigioco di Tevez non ravvisato dalla squadra arbitrale diretta dal bergamasco.

Il bilancio totale dei precedenti con Mazzoleni non sorride certamente ai granata: 3 vittorie, 0 pareggi, 8 sconfitte.