toro

Scossa Toro: Cairo non ci sta e Miha porta la squadra in ritiro

La decisione / Il tecnico serbo non ci sta a terminare la stagione senza motivazioni e prende una decisione forte

Marco De Rito

"Brutta sconfitta e passivo pesante per il Torino nella partita contro il Napoli di ieri. Davanti al proprio pubblico Benassi e compagni hanno dato un brutto spettacolo apparendo spenti e senza motivazioni facendosi asfaltare da un Napoli che ha maggiore qualità ma aveva soprattutto maggiore voglia di vincere.

 TURIN, ITALY - MAY 14: FC Torino assistant coach Attilio Lombardo watches the action during the Serie A match between FC Torino and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 14, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il risultato non è andato giù al presidente Urbano Cairo che nel pomeriggio di ieri non ha usato mezzi termini per descrivere la gara contro i partenopei, ma anche Mihajlovic si è arrabbiato molto anche se domenica, vista la squalifica rimediata al derby, non ha potuto parlare in conferenza stampa (al suo posto c'era Lombardo).

 TURIN, ITALY - MAY 14: Andrea Belotti of FC Torino looks dejected during the Serie A match between FC Torino and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 14, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il segnale dal serbo arriva dalla decisione presa nella giornata di ieri, dopo la partitella contro la Primavera: la squadra si godrà un giorno di riposo domani e poi starà in ritiro sino alla partita contro il Genoa, per non far perdere la concentrazione in vista dei prossimi due impegni di campionato. Un messaggio forte e chiaro ai suoi giocatori ma anche a tutto l'ambiente: dopo il derby non si è staccata la spina e si onorerà la stagione fino all'ultima giornata.

 TURIN, ITALY - MAY 14: Joe Hart of FC Torino looks dejected during the Serie A match between FC Torino and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 14, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Questa decisione mancava da un po' di tempo in casa Toro: era infatti dalla gestione di Franco Lerda, predecessore di Giampiero Ventura, che il Toro non andava in ritiro. Da allora i tempi sono radicalmente cambiati, ma la scossa che si vorrebbe dare è sempre la stessa, anche se ai tempi del tecnico ex Crotone i risultati non furono quelli sperati...