gazzanet

Torino, Mihajlovic: “Restiamo umili. Domani voglio uno stadio tutto granata”

Marco Parella

"Un calo di tensione può sempre succedere, anche se spero per i miei giocatori che non succeda. Durante la settimana vedo il lavoro che fanno e a ogni piccola cosa che non va mi arrabbio. Questa settimana hanno fatto tutti bene e quando un allenatore vede questa intensità è contento. Certe volte penso di interrompere l'allenamento per paura che si facciano male, ma poi penso che è la selezione naturale...(ride). Io cerco sempre di tenere la tensione alta perché è la strada per fare bene. Se pensiamo di essere dei fenomeni perdiamo con tutti. Quello che mi interessa è la continuità di prestazioni".

"Daniele Baselli deve lavorare sull'intensità e sulla forza. Ha tecnica e deve migliorare sulle sue lacune come tutti. A centrocampo in queste tre partite ravvicinate ruoteranno un po' tutti. Lukic sta migliorando. I suoi compagni stanno facendo molto bene per cui sarà difficile giocare. Ha ancora il problema della lingua che non parla bene e in campo serve immediatezza. Ma ha tutte le qualità per poter giocare".

"Il calcio funziona così, è l'allenatore che deve fare le scelte. In campo ci vanno in 11 e dipende dalla forma, dall'avversario. I giocatori si devono far trovare pronti a sfruttare le occasioni concesse da veri professionisti. Ognuno deve dare il massimo negli allenamenti per dimostrare di poter scendere in campo. Zappacosta e Baselli l'hanno fatto e ora tocca a loro, poi la ruota gira. Io ho 22 titolari, nessuna riserva. Sta a me cercare di sbagliare meno possibile a stilare la formazione volta per volta".

Potresti esserti perso