Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Milan, il duello infinito: Belotti ritrova Donnarumma

Testa a testa / Scontro tra fuoriclasse, finora i punti recitano 2-2: da una parte il doppio sigillo, dall'altra le parate sul rigore e in Coppa Italia

Federico Bosio

"Ventesima giornata di Serie A che si avvia ormai alla sua naturale conclusione, essendo già state disputate ben nove delle dieci partite totali in calendario: questa sera il confronto tra Torino e Milan, in terra granata, decreterà la chiusura definitiva del sipario per questo fine settimana. La sfida sarà logicamente un remake di quella osservata appena pochi giorni fa per gli ottavi di finale di Coppa Italia ma la compagine di Mihajlovic vuole ottenere un risultato differente, positivo, dando un segnale all'ambiente ed al campionato tutto; si tratterà del terzo incrocio stagionale tra le due formazioni.

"Come è stato nel match di coppa, la gara si prospetta equilibrata e fondata su molti duelli sul terreno di gioco figli del testa a testa principale ovvero quello a distanza tra i tecnici sulle panchine: due giocatori si candidano come indubbi protagonisti per due principali motivi. Il primo, è che hanno trascorso l'intero girone d'andata sulle orme della passata stagione ed anzi migliorando ulteriormente le proprie prestazioni, ovvero ricoprendo il ruolo di fuoriclasse e trascinatori delle rispettive formazioni; il secondo, è la sfida nella sfida che sembra essersi creata tra i due, un confronto diretto germinato con il trascorrere dei minuti sulle lancette dei primi due incontri di questa stagione tra Torino e Milan. Si tratta, ovviamente, di Andrea Belotti e Gianluigi Donnarumma. Un attaccante contro un portiere, una macchina da gol contro una sorta di 'acchiappatutto' tra i pali.

"Il personalissimo confronto tra quelli che potrebbero essere definiti i simboli delle rispettive formazioni, ai punti, è ad oggi ipoteticamente fermo sul punteggio di due-a-due: sia nel match d'andata, alla prima giornata di campionato, sia nella sfida di Coppa Italia infatti il Gallo è riuscito ad infilare il diretto avversario e registrare il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Quanto a Donnarumma, in entrambi gli incontri ha di fatto salvato il risultato del Milan negando il pareggio al Torino, compiendo due interventi miracolosi proprio ai danni del bomber di Calcinate; entrambe le parate si rivelano ancora ricordi brucianti nelle menti granata: in Serie A, si è trattato del calcio di rigore neutralizzato all'ultimo minuto che ha fissato il punteggio finale sul 3-2, in Coppa Italia del magistrale intervento sul piazzato del centravanti lanciato a rete, nel secondo tempo. Torino e Milan si incrociano nuovamente, e si ripropone il duello tra trascinatori e fuoriclasse: Belotti e Donnarumma pronti a sfidarsi ed infiammare l'incontro ancora una volta.