Torino-Milan, la moviola: giusta l’espulsione di De Silvestri, mancano due gialli

Torino-Milan, la moviola: giusta l’espulsione di De Silvestri, mancano due gialli

La moviola / Nessun errore grave da parte di Maresca, ma qualche imprecisione nella gestione dei cartellini

di Alberto Giulini, @albigiulini

È stata una direzione senza errori gravi quella dell’arbitro Maresca nella gara di ieri sera, che ha visto il Toro pareggiare per 1-1 contro il Milan. L’arbitro, tuttavia, non ha gestito nel migliore dei modi la distribuzione dei cartellini graziando più volte i giocatori rossoneri.

PRIMO TEMPO – Corretta la decisione di Maresca di concedere il rigore, ma nell’occasione manca l’ammonizione di Kessié, autore del fallo. Il centrocampista impedisce infatti ad Ansaldi di avvicinarsi ulteriormente a Donnarumma, andando ad interrompere un’azione pericolosa.

SECONDO TEMPO – Protestano i giocatori del Milan che ritengono Belotti in fuorigioco nell’azione da cui si arriverà all’angolo del gol di De Silvestri. Non sbaglia, però, il guardalinee: sul tiro di Edera la posizione del Gallo è regolare. Manca un altro giallo all’87’, quando Borini stende Edera che stava ripartendo. Severo ma corretto, invece, il secondo giallo a De Silvestri al 93′: il terzino non commette fallo intenzionalmente, ma scivolando, impedisce a Rodriguez di andare via sulla fascia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy