toro

Torino-Milan, le probabili formazioni: rientra Zappacosta, Iturbe si candida

In campo domani / Mihajlovic sta sciogliendo gli ultimi dubbi. Dovrebbero essere confermati gli undici di Milano, a parte Zappacosta che dovrebbe partire titolare

Marco De Rito

Il Torino ha voglia di tornare a vincere per continuare la propria rincorsa per l'Europa League che con gli ultimi risultati incomincia a complicarsi. Il pareggio con il Sassuolo non si può considerare un risultato positivo mentre la sconfitta contro il Milan ha decreto l'uscita del Toro dalla Coppa Italia precludendo, quindi, la possibilità di entrare nella competizione internazionale tramite la vittoria del trofeo dove i granata non riescono a trionfare dal 1993.

Il cammino di Belotti e compagni incrocia, nel giro di pochi giorni, ancora quello dei rossoneri e tra le mura amiche Mihajlovic vorrà riprendersi la rivincita sulla ex squadra, dalla quale è stato esonerato la stagione scorsa a marzo e che quest'anno lo ha battuto già in sconfitto. Il tecnico, quindi, è orientato a schierare la formazione tipo.

A difendere la porta l'inglese Hart, che giovedì ha subito una brutto calcione in faccia da parte di Lapadula ma, nonostante le vistose ferite, ha voluto restare in campo e sarà riconfermato anche domani sera. In difesa da segnalare il rientro di Davide Zappacosta, dopo la panchina durante la partita di Coppa Italia, mentre nel lato opposto ci sarà il prodotto del vivaio granata Barreca, I due centrali difensivi dovrebbero essere Rossettini e Moretti, dato anche che Castan non rientra nella lista dei convocati diramata oggi pomeriggio da Mihajlovic.

In centrocampo, in cabina di regia, agirà Valdifiori mentre le due mezzali dovrebbero essere Benassi e Baselli con quest'ultimo che è in ballottaggio con Obi. In attacco, a supporto dell'inamovibile Andrea Belotti, Ljajic e Iturbe. Il neo-acquisto dovrebbe partire da titolare per poi darsi il cambio con Iago Falque a partita in corso.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

TORINO(4-3-3) Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli (Obi); Iturbe (Iago Falque), Belotti, Ljajic