toro

Torino: Molinaro, l’esperienza e l’affidabilità a disposizione di Ventura

Focus on / Il terzino granata si è dimostrato affidabile quando chiamato in causa, molto probabile un rinnovo della fiducia il prossimo anno

Redazione Toro News

"Nonostante i numerosi giocatori impegnati con le proprie nazionali, la rosa del Torino è ricca in ogni reparto e in caso di qualche giocatore stanco o malconcio di ritorno dagli impegni internazionali, i sostituti all'altezza sono pronti e di sicuro affidamento. Uno di questi è Cristian Molinaro.

"AFFIDABILE NONOSTANTE L'ETA' – Il difensore granata è arrivato quest'estate come oggetto del mistero vista la sua età e il suo contratto annuale ne testimoniava le perplessità anche da parte della dirigenza. Il giocatore lucano, però, ha dimostrato ancora grande affidabilità nel suo ruolo facendo valere nei momenti che contavano la propria esperienza. Infatti l'esterno, che nasce proprio come ala e poi adattatosi a terzino, ha ricoperto al meglio il ruolo di ala del 3-5-2 venturiano dimostrando di essere un'ottima alternativa alla sorpresa Bruno Peres.

"L'ESPERIENZA IN EUROPA – Importante è stato soprattutto il suo utilizzo in ambito europeo, che in questa stagione conta ben 13 presenze e un gol messo a segno. Infatti l'esterno granata è risultato una pedina fondamentale in Europa League grazie alla sua esperienza fuori da confini italiani con le maglie di Stoccarda e Juventus conquistandosi così l'affetto e il rispetto dei tifosi.

"Un andamento sicuramente positivo per Molinaro in questa prima stagione in granata e sicuramente avrà convinto i dirigenti della società a rinnovagli, per il prossimo anno, la fiducia di un altro anno.