Torino, Moretti voto 6: 18 partite giocate su 19 e un solo cartellino

Torino, Moretti voto 6: 18 partite giocate su 19 e un solo cartellino

Il Pagellone di Natale di TN / Difensore insostituibile nello scacchiere di Ventura: sempre disponibile e quasi impeccabile negli interventi

Moretti, Atalanta, Bologna, Torino, difesa, Glik

Siamo giunti all’anti-vigilia di Natale e ciò vuol dire che sono ufficialmente cominciate le vacanze; il Torino tornerà in campo il 6 Gennaio, in una partita molto delicata al San Paolo contro il Napoli. Ma ora diamo i voti ai protagonisti di questa prima parte di stagione, partendo dalla difesa: in particolare parliamo di Emiliano Moretti, difensore centrale schierato quasi sempre alla sinistra di Kamil Glik.

INSUPERABILE – Il difensore granata ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori della truppa di Ventura, rispondendo presente a 18 delle 19 partite disputate dal Torino (15 in Serie A e 3 in Coppa Italia): questo è un dato molto importante, che fa capire quanto l’allenatore dei granata si fidi dell’ex Genoa, e quanto sarà fondamentale nel corso di tutta questa stagione 2015/2016.

Moretti
Moretti, a segno contro la Fiorentina nel 3-1 casalingo

CORRETTO – Solitamente un difensore, nella media, accumula nel corso di metà stagione (circa) diversi cartellini gialli: una grande particolarità di Emiliano Moretti, però, sta proprio in questo, perché ha rimediato soltanto un’ammonizione (Lazio-Torino 3-0). Anche per questo, il difensore granata è riuscito a prendere parte a quasi tutte le apparizioni del Torino, essendo sempre corretto e preciso negli interventi. Soltanto in poche occasioni, infatti, Moretti ha sbagliato il contrasto con un giocatore.

Dunque, se il Toro vuole ambire a traguardi più importanti, deve senz’altro affidarsi ai piedi del difensore classe ’81 che, nonostante l’età avanzata, continua a dimostrarsi sempre attento e a disposizione della squadra. Forse è anche un problema, perché in caso di infortunio, sarebbe molto difficile trovare un valido sostituto per l’ex Genoa, il quale è riuscito anche a togliersi la soddisfazione del gol: sia in campionato che in Coppa Italia è andato a segno (contro Fiorentina e Cesena), firmando reti significative per i granata.

CAMPIONATO

PRESENZE: 15

GOL: 1

MINUTI GIOCATI: 1350

CARTELLINI GIALLI: 1

CARTELLINI ROSSI: 0

COPPA ITALIA

PRESENZE: 3

GOL: 1

MINUTI GIOCATI: 261

CARTELLINI GIALLI: 0

CARTELLINI ROSSI: 0

VOTO: 6

DI SEGUITO GLI ALTRI PAGELLONI

PADELLI VOTO 5.5

BOVO VOTO 6.5

CAIRO VOTO 9

MOLINARO VOTO 6.5

ICHAZO VOTO 6

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. masil_600 - 2 anni fa

    Per quello che hai scritto il 6 mi sembra poco poco 😉 Almeno un 7
    un gradino sopra Bovo e Molinaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fb - 2 anni fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. troppiminut_785 - 2 anni fa

    per me moretti meriterebbe anche un 8

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy