gazzanet

Torino-Napoli 1-3, Rincon: “Potevamo far meglio. Adesso arriva il momento più importante”

Zona mista / Le dichiarazioni del centrocampista: "Si riparte dal secondo tempo della gara di oggi"

Lorenzo Bonansea

Al termine della gara tra Torino e Napoli ha parlato Tomas Rincon. Ecco le dichiarazioni del giocatore: "Penso che quando ti trovi subito in svantaggio con una squadra forte come il Napoli, il match diventa subito in salita. Non siamo riusciti a reagire ed hanno siglato il secondo ed il terzo gol in poco tempo. Dobbiamo ammettere che hanno disputato una grande prestazione e noi potevamo far meglio. Si riparte dal secondo tempo di questa gara. L'importante è stato uscire da questo ciclo importante di partite (Inter, Milan, Atalanta, Lazio e Napoli) con una sola sconfitta, vuol dire che siamo in gamba. Adesso andiamo incontro al momento più importante per noi, che sono le tre partite prima della sosta". 

 TURIN, ITALY - DECEMBER 16: Marek Hamsik of SSC Napoli in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Potevamo prendere anche più gol per come si era messa la prima frazione di gara. Nella ripresa siamo entrati in campo con determinazione ed, oltre ad aver bloccato il Napoli, siamo riusciti ad andare a segno. Non contano solo i punti, oggi abbiamo visto una squadra che non ha mai mollato".

Il vero Torino è quello visto oggi o quello di lunedì contro la Lazio? "Tutte le partite sono diverse, abbiamo affrontato una squadra che ha giocato una buona gara. Si sono trovati in vantaggio dopo 4' ma penso che il Toro abbia trovato un equilibrio importante. Oggi purtroppo hanno creato tante occasioni ma non succede solo a noi una partita così contro i partenopei. Adesso dobbiamo star tranquilli, abbiamo chiuso questo ciclo con punti che è importante. Restiamo attaccati al treno Europa".

 TURIN, ITALY - DECEMBER 16: Torino FC and SSC Napoli teams line up before the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Al centrocampista poi viene chiesto della prossima gara di Coppa Italia contro la Roma: "Affronteremo la prossima partita con tutte le nostre forze, credo sia una sfida molto dura. Sappiamo che la Tim Cup è un'altra possibilità per raggiungere un piazzamento europeo. Nei prossime giorni recupereremo le energie con l'obbiettivo di disputare una bella prestazione. A Roma è sempre bello giocare e, nel caso passassimo, sarà emozionante avere la possibilità di giocare un altro derby". 

Rincon chiosa commentando la situazione di Belotti: "Tutti gli attaccanti hanno bisogno di gol per essere in forma. Lui era da un po' che non li faceva. Noi siamo contenti che si sia sbloccato, perché è un giocatore molto importante per noi e speriamo che adesso segni tanto".