gazzanet

Torino-Napoli, l’album dei ricordi: dall’11-0 alla beffa firmata Cavani, quanto spettacolo

Redazione Toro News

"Successe di tutto, nel marzo del 2013: il Toro finì sotto due volte, ma a 10 minuti dalla fine del match era in testa, salvo essere ripreso e superato dalla coppia formata da Cavani (doppietta) e Dzemaili (prima tripletta in Serie A per l'ex di turno). Un'autentica beffa per una squadra che, nell'anno del ritorno in massima serie, aveva dimostrato in più di un'occasione di soffrire la personalità delle squadre più attrezzate.

"TORINO - NAPOLI 3-5 (1-1)

Torino: Gillet, Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio (al 56' Masiello), Basha, Gazzi, Cerci, Vives (al 56' Meggiorini), Barreto (al 66' Jonathas), Santana. A disposizione: Coppola, Caceres, Di Cesare, Bakic, Menga, Stevanovic, Bianchi, Diop. All.: Ventura.

Napoli: Rosati, Gamberini, Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami, Hamsik, Dzemaili (all'87' Rolando), Zuniga, Pandev, Insigne (al 65' Cavani). A disposizione: Colombo, Grava, Crispino, Mesto, Donadel, Armero, Inler, Radosevic, El Kaddouri, Calaiò. All.: Mazzarri.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce.

Marcatori: Dzemaili 10', 47', 80' (N), Barreto 30' (T), Jonathas 74' (T), Meggiorini 78' (T), Cavani 85', 89' (N).

Spettatori: 18.850 di cui 10.311 paganti per un incasso di 243.395 euro, più 8.539 abbonati per una quota partita di 114.515 euro.

Note: Al 39' Gillet para un calcio di rigore ad Hamsik; ammoniti Darmian, Basha, Rodriguez, Dzemaili e Gazzi, tutti per gioco falloso. Rodriguez, diffidato, salterà Bologna-Torino che si disputerà sabato 6 aprile. Recupero 1' pt, 4' st. Presenti circa 2.000 sostenitori del Napoli sparsi tra il settore ospiti e il resto dello stadio. Undicesimo rigore fischiato contro il Torino, nei maggiori campionati europei nessuna squadra ne ha subiti altrettanto; primo rigore fischiato contro il Napoli in questa stagione. Per Dzemaili (mai andato a segno quest'anno), un ex, prima tripletta in carriera.

Potresti esserti perso