gazzanet

Torino-Napoli, l’album dei ricordi: dall’11-0 alla beffa firmata Cavani, quanto spettacolo

Redazione Toro News

Da dimenticare invece l'ultima sfida casalinga del Toro contro il Napoli: i granata, arrivati a fine stagione senza più obiettivi, cade nel primo tempo sotto i colpi di Higuain e Callejon, che nei primi 20' spianano la strada ai partenopei. È quasi un miracolo che il passivo non sia più pesante. Nella ripresa è un altro Toro, e Peres prova raddrizzarla, ma è troppo tardi. L'ennesima occasione buttata per una squadra che a quel campionato non aveva più niente da dire.

TORINO - NAPOLI 1-2 (0-2)

Torino: Padelli, Bovo, Jansson, Silva, Zappacosta (al 73' Molinaro), Acquah (al 52' Baselli), Vives, Benassi, Bruno Peres, Belotti, Martinez (al 78' Immobile). A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Maksimovic, Glik, Obi, Farnerud, Gazzi, Maxi Lopez. All.: Ventura.

Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik (all'81' David Lopez), Callejon (all'83' El Kaddouri), Higuain, Insigne (al 73' Mertens). A disposizione: Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Regini, Chiriches, Valdifiori, Grassi, Gabbiadini. All.: Sarri.

Arbitro: Damato di Barletta.

Reti: Higuain 12' (N), Callejon 20' (N), Bruno Peres 66' (T).

Spettatori: 23.095 di cui 11.064 paganti per un incasso di 259.490 euro e 12.031 abbonati per una quota partita di 143.401 euro.

Note: Espulso Vives al 93' per doppia ammonizione, entrambe per gioco falloso; ammoniti Albiol, Bovo, Jansson e Benassi, tutti per gioco falloso. Calci d'angolo 1-3 per il Napoli, recupero 0' pt, 5' st. Serata di pioggia, terreno scivoloso ma accettabile. Presenti sugli spalti circa 4.000 sostenitori del Napoli sparsi tra settore ospiti e gli altri settori. Qualche momento di tensione in Curva Primavera tra granata e napoletani, protamente spostati nel settore ospiti adiacente. Prima del match hanno sfilato alcuni dei calciatori protagonisti dell'ultimo scudetto granata del 1976, tra gli applausi di tutto lo stadio.

Potresti esserti perso