gazzanet

Torino-Napoli, le probabili formazioni: Carlão e Castan, il dubbio della difesa

Verso il match / La squadra granata si avvicina al match contro i partenopei con due assenze importanti, come Acquah e Moretti

Gualtiero Lasala

"Il Torino, tra meno di un giorno, sfiderà il Napoli in casa, allo stadio Olimpico Grande Torino: sarà una sfida importante per i granata, che arrivano da una partita più che positiva contro la Juventus, nella quale è stata messa in luce tutta la cattiveria della squadra granata, che ha saputo portare a casa un pareggio dallo Juventus Stadium, accarezzando per più di mezz'ora l'idea di prendersi i tre punti (in 10 uomini). Per la partita contro il Napoli, il Torino dovrà far fronte a due assenze pesanti, ovvero quella di Moretti e Acquah, entrambi squalificati per un turno.

"In porta, domani, dovrebbe esserci come di consueto Joe Hart, che non dovrebbe essere sostituito. Al contrario, in difesa ci sarà sicuramente un cambio: dovrebbero essere confermati Zappacosta, Rossettini e Molinaro, mentre come secondo difensore centrale dovremmo trovare uno tra Castan e Carlão, in ballottaggio per un posto da titolare. L'ex Roma dovrebbe essere lievemente sfavorito, perché non vede il campo da diverso tempo, mentre Carlão è stato impiegato diverse volte nelle ultime partite, e Mihajlovic potrebbe volere altre risposte dal giocatore arrivato a gennaio.

"A centrocampo, data l'assenza di Acquah per squalifica, dovremmo ritrovare Marco Benassi: il ragazzo è rimasto per diversi turni in panchina, perché il duo Baselli-Acquah ha dato molte sensazioni positive, ed era giusto continuare a testarli insieme. Adesso però, Benassi può tornare in campo davanti al proprio pubblico per fare bene: al suo fianco dovrebbe esserci Joel Obi, che dopo l'infortunio ha voglia di mettersi in mostra in queste ultime partite per cercare di convincere Mihajlovic a puntare su di lui anche per il prossimo anno, ma potrebbe anche non riuscire a reggere molti minuti e perciò Baselli potrebbe prendere il suo posto, per poi lasciargli spazio nel secondo tempo.

"Dovrebbe rimanere invariato, invece, l'attacco granata, con i tre giocatori dietro Belotti: Iago Falque e Boyè sulle fasce, mentre Ljajic dovrebbe svariare sulla trequarti campo per dare continuità alle ottime prestazioni degli ultimi tempi.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-NAPOLI:

"Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlão (Castan), Molinaro; Benassi, Obi (Baselli); Iago Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. All: Mihajlovic