gazzanet

Torino-Napoli, le probabili formazioni: un solo dubbio per Sarri

Verso il match / La squadra partenopea dovrebbe sommariamente confermare la formazione ideale degli azzurri: Strinic sfida Ghoulam sulla fascia sinistra

Gualtiero Lasala

"Il Torino, nel pomeriggio di domani, andrà a sfidare il Napoli di Maurizio Sarri allo stadio Olimpico Grande Torino, in una gara che sarà molto delicata per entrambe le squadre, ma per motivi diversi: il Toro cerca di tornare alla vittoria in casa, dopo i buoni risultati ottenuti (7 risultati utili consecutivi), il Napoli insegue il secondo posto occupato dalla Roma di Spalletti. Per il match di domani, il tecnico Sarri non ha dei dubbi particolari riguardo alla formazione, che dovrebbe essere quella ideale sul campo dei granata.

"In porta non dovrebbe essere messo in dubbio Pepe Reina, titolarissimo in questo Napoli che non dovrebbe privarsene: stesso discorso vale Hysaj, Raul Albiol e Koulibaly, che fanno parte di una difesa quasi mai cambiata, se non fosse per il terzino sinistro. Proprio per questo ruolo Maurizio Sarri potrebbe essere di fronte ad una specie di ballottaggio, perché ci sono due giocatori diversi ma altrettanto bravi in ciò che fanno, ovvero Fouzi Ghoulam e Ivan Strinic. Quest'ultimo, però, dovrebbe essere preferito dal tecnico ex Empoli, che ultimamente lo ha scelto spesso dal primo minuto.

"A centrocampo dovrebbero essere confermati i tre giocatori Allan, Jorginho e Hamsik, che partiranno quasi sicuramente da titolari, salvo poi lasciare spazio ad interpreti come Rog o Zielinski.

"Infine ci sono ancora meno dubbi in attacco, perché i tre "Tenori", ovvero Insigne, Mertens e Callejon, stanno facendo vedere degli ottimi numeri, in particolare il belga, che da attaccante centrale ha quasi sostituito Higuaìn come "striker". Milik potrebbe prendere parte al match, ma molto probabilmente a partita in corso, perché Sarri non dovrebbe snaturare un attacco che ha dei colpi sensazionali.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-NAPOLI:

"Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (Ghoulam); Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri