toro

Torino-Napoli, le ultime dai campi

Ultime dai campi/ In attacco per i granata favorito Maxi Lopez su Martinez

Matteo Senatore

"Poche ore all'inizio della sfida tra Torino e Napoli, gara importantissima per i granata nella rincorsa al sesto posto, soprattutto visti i risultati del pomeriggio che hanno visto vincenti Lazio e Sampdoria. Partita decisiva anche per la squadra di Benitez che stasera potrebbe agganciare il secondo posto in attesa della partita di domani sera della Roma contro la Juventus. Per i granata è la prima partita dopo l'impresa di Bilbao: molti i tifosi in coda alla biglietteria dello stadio per acquistare un tagliando a poche ora dalla partita. Previsti anche circa 700 tifosi napoletani. Ricordiamo che il match avrà il fischio d'inizio alle 21 anziché alle 20.45 come segno di solidarietà dei giocatori ai calciatori del Parma.

"Per quanto riguarda le formazioni, nel Torino dovrebbe alla fine partire titolare capitan Glik, mentre dovrebbe accomodarsi in panchina Jansson che lo aveva sostituito a Firenze. Insieme a lui dovrebbero esserci Moretti e Bovo, favorito rispetto a Maksimovic. In mezzo al campo previsto il ritorno di Benassi insieme a Gazzi ed El Kaddouri, che è in ballottaggio con Farnerud ma parte favorito. Nessuna sorpresa sugli esterni dove agiranno Bruno Peres, che proprio oggi compie 25 anni, e Darmian. In avanti ballottaggio Martinez-Maxi Lopez, con quest'ultimo favorito, come partner di Quagliarella.

"Tra i partenopei invece favorito Andujar tra i pali, con Rafael che pare ancora destinato alla panchina e relegato al ruolo di portiere di coppa. Linea difensiva con Maggio a destra, Koulibaly e Raul Albiol al centro e probabilmente Ghoulam a sinistra, favorito su Strinic. In mediana sicuri del posto Gargano e David Lopez, mentre in avanti, dietro al 'Pipita' Higuain dovrebbero agire Callejon, Hamsik e De Guzman, con quest'ultimo favorito rispetto a Gabbiadini, che comunque scalpita per giocare anche stasera.