gazzanet

Torino-Napoli, Nkoulou contro Koulibaly: duello tra leader difensivi

La sfida a distanza tra i due possenti giocatori africani, che hanno in comune anche un discreto vizio del gol

Redazione Toro News

"La domenica di Serie A si apre con il match all’ora di pranzo delle 12:30 che vede il Torino di Mazzarri ospitare i partenopei allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il Torino dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2 con Nicolas Nkoulou perno della difesa affiancato da Izzo e Moretti: l’intesa fra i tre difensori granata di partita in partita si rafforza sempre di più. I Partenopei si dovrebbero schierare con un  classico 4-4-2 con Koulibaly e Albiol la solita coppia difensiva con Mario Rui e Hysaj esterni bassi. Decisivo in questa partita il ruolo di Nkoulou e Koulibaly.

"Entrambi i difensori africani dovranno impedire rispettivamente a Mertens e Belotti di comparire nel tabellino dei marcatori. Non un compito semplice considerata la bravura dei due attaccanti, ma il risultato della partita dipende soprattutto da questi due duelli. Nicolas Nkoulou arriva da 4 ottime prestazioni condite con un gol nella partita con la Spal. Sta confermando quanto dimostrato durante lo scorso campionato, velocità e forza fisica fanno di lui un ottimo centrale difensivo. Lo stesso vale per Kalidou Koulibaly, consacratosi definitivamente l’anno scorso con 35 presenza e 5 gol, il senegalese vuole ripetersi quest’anno con mister Ancelotti.

"Quindi occhi puntati sui due africani che potranno e dovranno dare il loro contributo anche in fase offensiva nei calci piazzati, sfruttando le loro doti aeree nel colpo di testa per provare a segnare. Ci sono tutti i presupposti necessari per una grande partita: Nkoulou-Koulibaly, chi la spunterà?

"Luca Sardo