gazzanet

Torino, il Verona porta bene a Niang: è la sua vittima preferita

Focus On / L’attaccante granata, dopo il positivo ingresso con la Juventus, vuole fare bene per tornare titolare fisso con Mazzarri

Gualtiero Lasala

M’Baye Niang è pronto a rilanciarsi. L'attaccante ex Milan vuole cercare di tornare alla ribalta e tornare protagonista in Serie A con il Toro. L’occasione per il franco-senegalese può arrivare già domani, contro l’Hellas Verona, in una gara che sarà importante anche per la squadra granata, che vuole cercare di dimenticare la sconfitta nel derby e continuare la rincorsa - complessa ma non impossibile - all’Europa. E per riuscire a centrare questo obiettivo saranno necessari anche i gol di Niang, che manca l’appuntamento con la rete da quasi un mese.

"VITTIMA PREFERITA - Niang arriva alla partita di domenica molto carico e, in più, incontra la sua vittima preferita. L’ex Watford ha infatti segnato 3 gol contro la squadra scaligera: contro nessun'altra squadra italiana ha segnato altrettanti gol. L'ultimo, in quella gara di andata del primo ottobre scorso, maledetta per i colori granata: fu il suo primo con la maglia del Toro e gli procurò i primi applausi del pubblico granata, che a quei tempi, comprensibilmente, mugugnava per il livello scadente delle prestazioni offerte dal franco-senegalese. Chissà che questo non possa essere di buon auspicio per la partita di domenica.

DERBY - Il periodo positivo di Niang è evidente. Le sue prestazioni sono state molto buone, avendo segnato anche un gol contro il Benevento e uno contro il Bologna (alla prima di Mazzarri in granata). Oltre alle reti, le prestazioni sono state molto più volenterose rispetto alle sue gare di inizio campionato, in cui appariva fuori ruolo. Anche nel derby, che ha visto i granata perdere il confronto, il senegalese si è distinto per la volontà di creare occasioni e mettersi a disposizione. Ora c'è il Verona, per continuare un processo di crescita che è l'obiettivo di Niang e quindi del Toro.