toro

Torino-Nizza, sfida dal sapore europeo: occhi puntati su modulo, Belotti e Nkoulou

I temi / Col Nizza è la prima sfida di livello del pre-campionato: sarà interessante vedere lo stato di forma di Belotti, Nkoulou nel nuovo ruolo e il modulo che adotterà Mazzarri

Silvio Luciani

 ARNHEM, NETHERLANDS - DECEMBER 07: The team of OGC Nice line up during the UEFA Europa League group K match between Vitesse and OGC Nice at on December 7, 2017 in Arnhem, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Dopo le tre amichevoli del ritiro di Bormio (Bormiese, Pro Patria e Renate), domani il Toro inizierà a fare sul serio. L'avversario sarà il nuovo Nizza di Patrick Vieira: i rivieraschi devono riscattarsi dopo un campionato in cui non sono riusciti a centrare l'accesso alle Coppe Europee e sono usciti prematuramente sia dalla Champions League (ai preliminari contro il Napoli) che dall'Europa League (sedicesimi di finale). Il club può comunque vantare giocatori importanti come Cyprien, Dante e soprattutto Mario Balotelli, che però è destinato a partire. I granata affronteranno quindi una squadra di alto spessore: sarà la prima amichevole veramente impegnativa in cui effettuare un check-up completo e Walter Mazzarri cerca risposte importanti dai suoi.

Potresti esserti perso