Torino, numeri difensivi da panico: ogni due tiri in porta subiti si incassa goal

Torino, numeri difensivi da panico: ogni due tiri in porta subiti si incassa goal

I numeri del campionato / Ultime sei partite, sono 12 i gol subiti su 22 tiri in porta concessi. Difesa del Torino e Padelli devono alzare il rendimento

Padelli,

 

Giampiero Ventura, nel post-partita di Torino-Inter, è stato chiaro: “Incredibile perdere così: abbiamo una percentuale di gol subiti imbarazzante. Contro Genoa, Juventus e Inter abbiamo subito reti praticamente a ogni tiro in porta concesso”. Andando a spulciare le statistiche del campionato, si evince che il tecnico genovese fa notare una cosa giusta. Brutto da dire così, ma quando gli avversari del Torino tirano in porta, ultimamente, hanno buone speranze di andare in goal.

NUMERI NEGATIVI – Prendiamo le ultime sei partite di campionato, quelle dell’ultimo mese, quelle che hanno visto la crisi di risultati del Torino con solo due punti raccolti. Secondo i dati forniti dalla Lega Serie A, l rapporto tra tiri in porta subiti e goal presi è da brividi, perché la palle calciate dagli avversari nello specchio della porta di Padelli finiscono in fondo al sacco il 54% delle volte. Ossia, il Torino subisce goal “più” di ogni due tiri in porta concessi. Carpi, Milan, Lazio, Genoa, Juventus e Inter hanno calciato verso la porta 22 volte e segnato 12 reti.

Giornata Avversario  Tiri in porta subiti  Goal subiti 
7  Carpi  4  2
8  Milan  2  1
9  Lazio  3  3
10  Genoa  4  3
11  Juventus  7  2
12  Inter  2  1
 TOTALE 22  12

fonte: Lega Serie A

IL CONFRONTO – Per toccare con mano quanto la situazione sia particolare, basta un semplice paragone con quanto hanno fatto, sempre nelle ultime sei partite, le squadre che attualmente sono in zona retrocessione. I rapporti tiri in porta/gol subiti sono i seguenti: Frosinone 23%, Carpi 37,5%, Verona 28%. Tutte hanno seri problemi di classifica; tutte subiscono più tiri nello specchio del Torino, ma incassano meno reti per quanto concedono. Va da sé che, con 12 goal presi, il Torino sia anche la peggior difesa dell’ultimo mese di campionato.

Moretti difesa Lazio-Torino
Moretti fronteggia Felipe Anderson (due reti al Torino) nel match del 25 ottobre contro la Lazio

PADELLI E DIFESA, ALZARE IL RENDIMENTO – Come leggere questi dati? Certamente sono espressione di un momento sfortunato, perché quando si subisce un goal ogni due tiri in porta è perché anche la malasorte ci mette del suo. Ma se si pensa che nelle prime sei partite il Torino aveva subito sei reti, e nelle successive sei il doppio, è chiaro che anche la fase difensiva è sotto accusa. Infine, Daniele Padelli: se si prende goal la metà delle volte in cui gli avversari colgono lo specchio della porta, è perché il portiere non riesce ad essere determinante con interventi salva-risultato. Anche i numeri, allora, riflettono il momento non felice del portiere granata, che deve mettere nel mirino il tornare ad essere un valore aggiunto.

22 commenti

22 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …vorrei sapere…ma Padelli non è l’ unico giocatore del TORO convocato in Nazionale ? …sbaglio ? …mi manca qualcosa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …ONORE A PADELLI…goditi la nazionale…te la sei merita tutta…alla faccia dei piangina-spalamerda…non c’è + meggiorini…vives li ha zittiti tutti a 35anni…su qualcuno devono pur piangere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …vorrei ricordare che nel derby vinto dopo 15anni Padelli ha parato anche la puzza…però mi mancano le cappelle di Padelli quest’anno…se volete ve ne giro alcune di presunti fenomeni meglio di Padelli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 1 anno fa

      Un buon portiere di serie A oltre a non commettere papere deve portare in dote a fine stagione punti compiendo anche miracoli, in quanto al derby ricordo che tre volte i pali salvarono Padelli poi sinceramente avrà compiuto anche un miracolo durante quella partita ma è l’unico che ricordo di lui in 3 anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Papa Urbano I - 1 anno fa

        …mi sa che qualche ricordo in + ce l’ ha Conte visto che lo convoca in Nazionale da + di 1 anno…ben prima di quella partita…mi sa che sei un po’ smemorato…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 1 anno fa

          Mi sa che te hai le visioni….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 1 anno fa

          Conte ha vinto 4 scudetti perchè in Italia in quel periodo era senza rivali, vedi Inter e Milan che attraversavano una crisi economica, la Roma unica rivale giocava senza punte, il resto poca roba.. appena metteva la testa fuori dall’Italia veniva puntualmente bastonato,
          Allegri con la stessa squadra al primo anno ha fatto decisamente meglio di lui, Conte sarà anche il CT della Nazionale ma non è nemmeno il fenomeno che tu lo stai disegnando.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Papa Urbano I - 1 anno fa

            …mi sa che Conte e Ventura abbiano le mie stesse visioni…sarà mica che le visioni le hanno i piangina-spalamerda…può essere ? …regge come teoria ?

            Mi piace Non mi piace
          2. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

            Il rinvio con l’Empoli è forse stata una visione? l’uscita alla “la prendo io” con il Genoa è forse un’altra visione?

            Mi piace Non mi piace
          3. Papa Urbano I - 1 anno fa

            …ti do una notizia…i portieri sbagliano…con l empoli parliamo di un altro campionato…se Padelli facesse un errore a campionato sarebbe già tanta roba…cmq senti da Conte…non te la prendere con me…lo ha appena convocato in Nazionale…come da 1 anno a questa parte…ma nn ti incazzare…nn è colpa tua…

            Mi piace Non mi piace
    2. FLAGHI - 1 anno fa

      Non ha fatto cappelle quest’ anno?? Col Frosinone dorme sul primo gol e regala un pallone ad uno dei loro al limite dell’ area che fortunatamente lo spreca, sbaglia contro il Genoa clamorosamente l’ uscita, contro la Lazio sviene sul primo gol, contro i gobbi ha responsabilità su entrambi i gol..poi se vogliamo far finta di nulla..ogni due tiri in porta subiti prendiamo un gol..svegliati..sono numeri non chiacchiere..poi magari adesso dirai che è sfortunato.
      Comunque vorrei ricordare al giornalista che non è mai stato un valore aggiunto. Poi basta con la storia del derby, Padelli ha contribuito come altri a vincerlo, abbiamo avuto anche culo in quella circostanza, non dimentichiamocelo!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …Padelli tra i pali è uno dei migliori d Italia…visto che è da 1 anno in nazionale…coi piedi trovatemi un fenomeno in serieA meglio di Padelli…a partire da Buffon che coi piedi è messo come Padelli…poi è chiaro che se giochi 20 palle coi piedi a partita e gli altri ne giocano 2 sbagliano meno..ma non è certo colpa di Padelli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …Conte Ventura e Papa Urbano…bè…direi che sono in buona compagnia…si sa che Conte Ventura non sanno un calcio di calcio…peccato che siano l allenatore migliore del TORO degli ultimi 20anni e l’allenatore della Nazionale che ha vinto e costruito una squadra che ha spaccato il culo a tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 1 anno fa

      Ma che sei gobbo? Ora lodi anche il parrucca?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Papa Urbano I - 1 anno fa

        …capisco che tu devi sempre piangere…ma se uno è capace è capace…anche se gobbo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

          Ti spiego sopra perchè Conte ha vinto in Italia…..non è capace più di altri.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Papa Urbano I - 1 anno fa

            …oggi abbiamo scoperto che anche conte nn sa una minkia di calcio…i genidelcalio pullulano…

            Mi piace Non mi piace
  6. Luigi-TR - 1 anno fa

    se ne erano accorti anche i sassi di Carrara
    il problema non è solo in Padelli che non fà una parata
    ma anche della difesa che senza Maksimovic ha perso il 50% della sua compattezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 1 anno fa

    E ci volevano i numeri per capire che Padelli non è un portiere che alla fine dell’anno ti porta punti, oramai sono rimasti in tre a credere in lui, Conte, Ventura e Papa Urbano….. Non è per criticare a prescindere ma di fronte all’evidenza non bisogna fare come gli struzzi ed insabbiare la testa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. papimari - 1 anno fa

    verificate anche la percentuale di realizzazione nelle ultime 6 partite così abbiamo il quadro completo….
    ne nelle ultime partite avessimo giocato senza portiere non sarebbe cambiato nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. osvaldo - 1 anno fa

    Meno male che qualcono di Torinews si e’ accorto che Padelli non e’ un portiere “SalvaRisultato”.
    Non lo e’ da anni e sfido ancora una volta qualcuno capace di trovarmi 5 partitenegli ultimi 3 anni dove e’ stato determinante per un risultato positivo del TORO>
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 1 anno fa

      oltre che essere da brividi ogni volta che si trova la palla tra i piedi
      mi sembra ancorchè assurdo continuare in questi retropassaggi quando non ci sono gli interpreti giusti

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy